Calciomercato Napoli, terzino cercasi: Emerson, Tsimikas e Mandava nel mirino

- Advertisement -

Mentre la squadra vince e convince in amichevole, la dirigenza si concentra sul mercato per regalare al Napoli i rinforzi necessari. Il mirino di Giuntoli è ora puntato sul terzino sinistro, ruolo dove Spalletti avrebbe chiesto un acquisto in virtù delle precarie condizioni fisiche di Ghoulam. Sul taccuino del ds azzurro ci sono 3 nomi principali: il vecchio pallino Emerson Palmieri, poi Tsimikas e Mandava.

Napoli, Emerson è l’obbiettivo numero 1

Il preferito da tempo, sia da Giuntoli che da Spalletti, è Emerson Palmieri, terzino sinistro di proprietà del Chelsea fresco campione d’Europa con l’Italia. L’esterno classe ’94, arrivato a Londra nel gennaio 2018, non è considerato un titolare dal tecnico Tuchel, che nell’ultima stagione gli ha concesso appena 15 presenze tra tutte le competizioni. I Blues, però, non hanno intenzione di liberare l’italobrasiliano in prestito o a prezzo di saldo, nonostante un contratto in scadenza nel 2022. Per questo, la trattativa con il Napoli ha subito una brusca frenata, con i partenopei costretti a guardarsi attorno.

Napoli, Tsimikas e Mandava le alternative

Sempre in Premier League, Giuntoli ha individuato un altro profilo molto interessante per l’out mancino: Kostas Tsimikas, terzino greco classe ’95 di proprietà del Liverpool. Tsimikas aveva attirato l’attenzione degli scout campani e non solo durante la militanza nell’Olympiakos, prima che nella scorsa estate Klopp lo portasse in Inghilterra nei Reds. In riva al fiume Mersey, però, l’ellenico ha avuto difficoltà ad esprimersi, collezionando appena 7 presenze. Il Napoli avrebbe fatto una richiesta di prestito, non ottenendo per il momento risposta dal Liverpool. L’altro profilo sondato dagli azzurri corrisponde a Reinaldo Mandava, terzino reduce da una grande stagione con il Lille e nazionale mozambicano. “Abbiamo parlato con il Napoli, è un giocatore che interessa. C’è un anno di contratto, il Lille vorrebbe trattenerlo ed è normale che sia così dopo un anno del genere” ha dichiarato Manu Tomas, agente del calciatore classe ’94. La sua situazione contrattuale, di fatto, lo rende un calciatore appetibile, ma la resistenza del club francese impone al Napoli di presentare un’offerta comunque sostanziosa.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Calendario 2021-22: Serie A, Serie B, Serie C, Serie D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P