Calciomercato Napoli, su Koulibaly piomba il Newcastle

- Advertisement -

Sirene dalla Premier League per Kalidou Koulibaly. Il difensore, autore di uno strepitoso inizio di stagione (come tutta la squadra), è finito nel mirino del ricchissimo Newcastle, pronto a far partire l’assalto al Napoli per il suo gioiello.

Koulibaly nel mirino del Newcastle

Il fondo saudita PIF, neo proprietario del Newcastle, ha grandi progetti per i Magpies che intende realizzare il prima possibile, non importa il costo. Così, nella lunga lista di obbiettivi, è finito anche Koulibaly. Il difensore senegalese, 291 presenze e 13 reti con la maglia del Napoli, che veste dal 2014, è ritenuto dagli inglesi il rinforzo perfetto per aumentare il livello della retroguardia, motivo per cui sono disposti a fare follie. De Laurentiis, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di perdere, soprattutto a stagione in corso, una della colonne degli azzurri, che tanto bene stanno figurando il questo avvio di Serie A. La richiesta, perciò, è molto alta, sopra i 90 milioni richiesti al Manchester United ai tempi dell’interessamento dei Red Devils.

Chi il possibile sostituto?

Nonostante, appunto, sembra difficile vedere il vicecapitano lontano da Napoli, la dirigenza partenopea continua a guardarsi attorno per inserire un ulteriore tassello nella batteria dei difensori, che tra lo stesso Koulibaly, Manolas, Rrahmani e Juan Jesus rimane corta. Giuntoli, infatti, sta lavorando per Anel Ahmedhozic: 22 anni, nazionale bosniaco, veste la maglia degli svedesi del Malmö con la quale sta disputando la Champions League. In passato era stato molto vicino all’Atalanta, stregata dalla sua forza nell’anticipo e dall’ottima propensione ad impostare l’azione da dietro. Il club scandivano ora valuta il suo giocatore circa 10 milioni di euro. una cifra abbordabile ma che rischia di scatenare l’asta tra il Napoli, la stessa Atalanta ed altre due pretendenti italiane, ossia Juventus e Milan.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Calendario 2021-22: Serie A, Serie B, Serie C, Serie D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P