Calciomercato Napoli, Onana per il dopo Ospina ma l’Inter è in vantaggio

- Advertisement -

Il calciomercato non dorme mai e infatti, mentre la squadra vola in classifica, Giuntoli e De Laurentiis sono al lavoro per costruire il Napoli del futuro. L’ultima idea è quella di Andrè Onana, portiere camerunese dell’Ajax che si libererà a parametro zero nella prossima estate.

Napoli su Onana, il profilo del camerunese

L’idea Onana è l’ultima sul taccuino della dirigenza del Napoli, alla ricerca del sostituto di Ospina che vedrà il suo contratto scadere nel 2022. Con Meret che continua a non convincere fino in fondo, Giuntoli è a caccia di un profilo importante che possa esprimersi da subito come titolare. Da qui il nome di Andrè Onana, portiere classe 1996 dal 2016 in forza all’Ajax, con cui ha collezionato finora 204 presenze ufficiali tra tutte le competizioni. Per il calciatore, tra le cui caratteristiche spiccano i riflessi felini e la propensione al gioco coi piedi, anche 18 gettoni con la nazionale del Camerun.

Onana, l’Inter è in vantaggio, ipotesi Barça sullo sfondo

Onana ha scelto da tempo ormai di non rinnovare il suo contratto con il club olandese, andando in scadenza a giugno 2022. Da febbraio, perciò, sarà libero di firmare un pre-contratto con qualsiasi team. L’operazione, però, è tutt’altro che semplice per il Napoli, che deve fare i conti con l’Inter, da tempo al lavoro sul calciatore e, per il momento, in netto in vantaggio. Marotta, infatti, ha allacciato i contatti con l’entourage del portiere già nella scorsa estate, strappando un accordo preliminare sulla base di un quadriennale da 3 milioni netti a stagione. L’inserimento di altre squadre, però, rischia di minare i rapporti tra le parti, con la volontà del giocatore che risulterebbe fondamentale. Da escludere, in ogni caso, che i milanesi e i campani possano anticipare i tempi e tesserare (tramite indennizzo) Onana già a gennaio, dato l’aumento di costi che ciò comporterebbe. Sullo sfondo, l’ipotesi Barcellona, che per il camerunese rappresenterebbe un ritorno all’ovile, essendo cresciuto nella cantera catalana: per i blaugrana, tuttavia, non rappresenta una priorità e approfondirebbero la questione solo in caso di occasioni.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Calendario 2021-22: Serie A, Serie B, Serie C, Serie D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P