Mario Mandzukic, nuovo attaccante del Milan

Il Milan ci crede veramente allo scudetto e lo sta dimostrando in questa sessione invernale di mercato. Dopo l’arrivo di Meitè dal Torino, i rossoneri si sono assicurati un giocatore d’assoluta affidabilità come Mario Mandzukic. L’ex Juventus, dopo un’esperienza all’Al-Duhail, ha deciso di rimettersi in gioco in un campionato competitivo come quello italiano.

Calciomercato Milan, Mandzukic è ufficiale: il comunicato

Il club di via Aldo Rossi ha chiuso l’affare ufficialmente questa mattina e l’ha reso noto tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale. Ecco quanto si legge:

AC Milan comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mario Mandžukić. L’attaccante croato ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al termine della stagione, con l’opzione di estenderlo per la stagione successiva.

Nato a Slavonski Brod (Croazia) il 21 maggio 1986, Mario Mandžukić ha vestito le maglie di NK Marsonia, NK Zagabria e GNK Dinamo Zagabria. Nell’estate 2010 si è trasferito in Germania, prima al VfL Wolfsburg (60 presenze e 20 reti) e poi al Bayern Monaco (88 gare e 48 gol). Nel 2014/15 con l’Atletico Madrid, ha realizzato 20 reti in 43 partite, prima di trasferirsi alla Juventus con cui ha collezionato 162 presenze e 44 gol. Nel gennaio 2020 è passato all’Al-Duhail, con cui ha giocato 7 gare segnando 1 gol.

Mandžukić ha vinto 24 trofei con squadre di Club, tra cui 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea, 1 Mondiale per Club, 9 Campionati e 12 tra Coppe e Supercoppe nazionali. Con 33 reti in 89 presenze è il secondo cannoniere di tutti i tempi con la maglia della Nazionale della Croazia.

Mario Mandžukić indosserà la maglia numero 9.

 

Potrebbe interessarti

Serie D, ancora un pari per il Savoia: è 0-0 con la Vis Artena

Sesto pareggio di fila per la formazione di Torre Annunziata, ancora per 0-0 tra l’altro. …