piatek del Genoa

Circa una settimana fa vi avevamo parlato dell’interesse del Milan per l’attaccante Piatek, ma vi avevamo parlato anche del costo del cartellino del giocatore, che cresce di domenica in domenica. La notizia che vi segnaliamo oggi riguarderebbe Higuain al Chelsea.

Milan, Calciomercato: Higuain al Chelsea

Higuain riabbraccerebbe con grande entusiasmo il suo “amato” allenatore Sarri, questo di certo non è un segreto per nessuno, così come è arcinoto il pressing del tecnico toscano su Marina Granovskaia, braccio destro di Abramovich: Sarri, che davanti ai microfoni non perde occasione per ricordare i «vuoti» da colmare nella rosa dei Blues, sta facendo di tutto per convincere i vertici del club a investire sul suo pupillo.

Se parte Higuain ecco Piatek

Se Sarri riuscirà a convincere la proprietà del Chelsea ad accontentarlo ecco che il Milan avrà un problema attaccanti da colmare al più presto. Continuano i contatti tra Leonardo e il Genoa per portare in rossonero Piatek in caso di addio a gennaio di Higuain. Difficile che il Genoa possa liberarsi a gennaio di colui che gli fa goal e che potrebbe contribuire alla salvezza, ma davanti a tanti soldi i club possono sempre cambiare idea.

Quello che sappiamo al momento è che si tratta di una trattativa difficilissima, ma La Gazzetta dello Sport parla di un interesse concreto e di un assalto pronto, Fair play finanziario permettendo. E c’è anche chi parla di un incontro a Genova tra Leo e il ds rossoblù Perinetti nella serata di sabato. Di sicuro il polacco è un obiettivo e l’intento è quello di anticipare la concorrenza: c’è anche il Real Madrid che l’ha messo sotto osservazione. Trovare un sostituto di Higuain non è certo facile e nelle ultime ore è rispuntato anche il nome di Radamel Falcao che è in procinto di lasciare il Monaco.

Se Higuain va via, costi per il Milan

Probabilmente non tutti sanno le cifre dell’affare che ha portato quest’estate Higuain al Milan. Cessione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Gerardo Higuain a fronte di un corrispettivo di € 18 milioni pagabili interamente nell’esercizio 2018/2019. Il contratto prevede, inoltre, la facoltà per l’A.C. Milan S.p.A. di esercitare, al termine della stagione sportiva 2018/2019, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del medesimo calciatore a fronte di un corrispettivo di € 36 milioni pagabili in due esercizi.

Attendiamo ulteriori sviluppi della vicenda.

Potrebbe interessarti

La mamma di Zaniolo (Francesca Costa) nuova star di Instagram, il figlio sbrocca | VIDEO

Francesca Costa, la mamma del gioiellino della Roma Zaniolo, è diventata famosissima sui s…