Joao Felix

La Juventus per il calciomercato estivo, stando a quanto si legge da AS, starebbe guardandosi intorno per portare a Torino un altro giocatore portoghese. Dopo Cristiano Ronaldo e Joao Cancelo, infatti, la Juventus sarebbe interessata a Joao Felix, giovane attaccante del Benfica.

Calciomercato Juventus: Forte interesse per Joao Felix

Su di lui è già asta tra le grandi squadre europee e la Juventus vorrebbe bruciare tutti sul tempo e accaparrarsi il forte e giovane giocatore. La Vecchia Signora sarebbe assirittura in pole position e disposta a pagare i 120 milioni di euro della clausola rescissoria.

Si perchè il giocatore al momento ha una clausola che lo lega al Benfica, appunto di 120 milioni di euro.

Caratteristiche tecniche di Joao Felix

Trequartista molto abile tecnicamente e con un grande senso del gol, può giocare anche sulle fasce e come ala. Dotato di un’ottima visione di gioco, per le sue caratteristiche è stato paragonato a Rui Costa e Bernardo Silva

Carriera di Joao Felix

Cresciuto nei settori giovanili di Porto e Benfica, in cui si è trasferito nel 2015, il 17 settembre 2016, a 16 anni e 312 giorni, è diventato il più giovane debuttante di sempre con la seconda squadra delle Aquile. L’11 dicembre 2017 ha firmato il primo contratto professionistico, della durata di cinque anni.

Qualche giocata di Joao Felix

 

Potrebbe interessarti

Ultime notizie Calciomercato Inter: situazione Icardi

Icardi oramai è diventato una telenovela, o quasi. Ogni giorni si legge e si scrive su di …