pogba

Pogba sarà l’oggetto del desiderio di moltissimi club europei a fine stagione. Il centrocampista della Nazionale francese, campione del mondo, molto probabilmente lascerà il Manchester United a fine stagione e per lui si stanno muovendo tutte le Big. Secondo le ultimissime di mercato, in italia, sarebbero interessate Inter e Juventus, seppur con modi diversi. Vediamo di capire il perchè.

Pogba via da Manchester

I rapporti tra il neo Campione del Mondo e l’allenatore Mourinho non sono stati mai idilliaci e, a fine stagione, un addio dell’ex bianconero è abbastanza scontato. Il francese ha un bellissimo ricordo della Juventus, sua ex squadra, e i bianconeri lo riaccoglierebbero a braccia aperte.

Ci sarebbe poi un’altra grande pretendente, ossia il Real Madrid che lo segue da tempo per migliorare il proprio centrocampo e ricostruire un gruppo di campioni. Ora ci sarebbe una nuova pista.

L’idea della Juventus

La Juventus cercherà di arrivare al giocatore già da gennaio 2019, qualora Emre Can non garantisca tempi di recupero soddisfacenti. Non è una novità l’interesse della Juve sul giocatore. Si pensava fosse qualcosa da realizzarsi a giugno, ma gli infortuni dei centrocampisti potrebbero far affrettare i tempi al DS Paratici. I rapporti con il procuratore di Pogba (Mino Raiola) sono sempre molto intesi, anche perchè con cui c’è in ballo anche il difensore olandese de Ligt.

L’idea dell’Inter

Nelle ultime ore si fa largo anche ad una ipotesi di interessamento da parte dell’Inter per Pogba.  Con l’arrivo di Marotta (ex dirigente della Juventus) nell’organigramma nerazzurro, ecco che si potrebbe pensare in grande ancora di più. Marotta conosce bene Pogba e Raiola e sa perfettamente cosa pensa il giocatore e quello che sta cercando.

Da non escludere anche possibili contropartite tecniche che potrebbero portare alla classica fumata bianca. Il Manchester United stima diversi giocatori in forza all’Inter.

Alcuni nomi? Perisic è un obiettivo dichiarato di Mourinho che stravede per il croato. Un altro nome gradito al Manchester sarebbe il forte difensore neroazzurro Skriniar, altro giocatore che farebbe decisamente comodo allo Special One per rinforzare il proprio pacchetto arretrato (non il punto di forza dei Red Devils attuali).

Perisic al momento vale tra i 30 e 35 milioni di euro mentre lo slovacco ha un prezzo che si aggira attorno ai 65 milioni di euro.

E quanto vale Pogba al momento?

Il prezzo lo fa sia il mercato che l’età. Essendo ancora molto giovane il francese vale sui 100 milioni di euro.

Alla fine chi la spunterà? Vedremo!

Potrebbe interessarti

Vaccino AstraZeneca: arriva lo stop da un Paese Europeo, NON verrà più usato

Stop al vaccino contro il coronavirus anglo-svedese “Astrazeneca” da parte del…