figc

L’inizio della sessione invernale della compravendita dei giocatori (calciomercato) è ai nastri di partenza e con molta probabilità oggi potrebbero esserci delle novità circa la data relativa al termine di questa sessione invernale.

Oggi, infatti, in occasione del Consiglio Federale, potrebbe arrivare il via libera a un clamoroso allungamento rispetto alle date concordate con la Fifa nei mesi scorsi.

Calciomercato invernale 2019: le date

Il calciomercato invernale aprirà ufficialmente i battenti a partire dal 3 gennaio 2019 e dovrebbe chiudersi per le ore 20 del 18 gennaio, ossia il giorno prima del ritorno in campo delle formazioni di Serie A. Ma secondo quanto trapela nell’ambiente FIGC potrebbe esserci un allungamento della finestra di mercato.

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, stando sempre alle primissime indiscrezioni, avrebbe recepito l’input arrivato da alcuni club e, dopo il Consiglio Federale odierno, potrebbe annunciare l’allungamento della finestra di mercato fino al 31 gennaio 2019.

La condizione

L’unica condizione è che ci sia un fronte comune tra Lega A, Lega B e Lega Pro per poter poi formulare una richiesta ufficiale alla Fifa e ottenere la proroga. Rimangono dubbi sulle tempistiche: il mercato è ormai dietro l’angolo, con la scadenza fissata al 18 gennaio.

Attendiamo nuovi sviluppi sulla vicenda, nel frattempo amici lettori cosa ne pensate?

Potrebbe interessarti

Convocati rappresentativa regionale Juniores U19 della Campania

Le convocazioni sono state disposte (in base alle gare ufficiali disputate dai calciatori …