Robben - Olandese

Arjen Robben fa sognare i tifosi dell’Inter e tutti quelli che amano il calcio in generale. Cosa avrà detto di cosi interessante l’Olandese in conferenza stampa? Cosa bisogna aspettarsi per il calciomercato? la cosa certa è che l’esterno olandese a fine stagione lascerà il Bayern Monaco dopo 10 anni di successi e premi (sono 19 i trofei conquistati in Baviera). E adesso il giocatore ha deciso di aprire un nuovo capitolo della sua storia calcistica.

Calciomercato Inter: parla Robben

L’Inter? Sì, ho ricevuto delle offerte e ciò mi rende felice e orgoglioso. Le ultime settimane sono state piene di impegni per mio padre che è anche il mio agente, ma sono contento di sapere che ci sono alcune squadre che sono interessate a offrirmi un contratto. Il futuro è ancora incerto. Per adesso voglio aspettare e concentrarmi prima sul tornare in forma per il Bayern Monaco. Una decisione poi dovrò prenderla: non so quando ma sicuramente prima della fine della stagione. Ho una famiglia e devo pianificare il prossimo anno. Ringrazio ancora i club che mi stanno seguendo, sono un privilegiato

Tutti vogliono Robben

Com’era facile immaginare sull’Olandese ci sono tantissime società. Oltre ai nerazzurri, infatti, Robben è cercato da diverse società olandesi (e stando alle indiscrezioni il desiderio di tornare in patria da parte del giocatore è forte n.d.r), ma il giocatore è stuzzicato dall’idea di provare l’esperienza in serie A, l’unico campionato nel quale non ha mai giocato.

Pro e Contro di Robben

Robben è certamente un top player di livello internazionale, ma c’è un problema a nostro parere. L’età. Certamente non è più un ragazzino visto che comunque compirà 35 anni il 23 gennaio 2019. Oltre a questo bisogna anche considerare che il giocatore ha avuto un bel pò di infortuni e che quindi non è proprio esente da altri acciacchi.

Possibilità concreta di Robben all’Inter?

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’Inter potrebbe replicare un’operazione ‘alla Figo’ con un calciatore di grande esperienza utile per alcuni match cruciali e soprattutto per far crescere i giovani. Robben, per anni il miglior esterno del mondo, non è più giovanissimo ma ancora un’esperienza e un carisma indiscutibili: il sondaggio con il suo entourage c’è già stato e potrebbero esserci novità a breve.

Voi che cosa ne pensate? Diteci la vostra.

Potrebbe interessarti

PlayOff regionali – Campionato Under 17 Campania 2018 2019: Gli accoppiamenti

Terminata la fase a gironi del campionato regionale Under 17 (Allievi) ecco che le compagi…