calcio mercato

Si tratta ovviamente di un’idea di mercato, non di una trattativa già avviata tra i due club, è bene specificarlo subito amici lettori. La “pazza idea” arriva dalla Catalogna: Il Barcellona e l’Inter potrebbero mettere in atto uno scambio tra Nainggolan e Arturo Vidal.

Calciomercato Inter in tempo reale

Pazza idea che viene dalla Spagna quella dello scambio tra i due giocatori. Certo, il ruolo è simile, caratteristiche un po’ diverse, e la cosa che li accomuna di più è certamente un carattere un pò troppo “deciso” e fuori dagli schemi se vogliamo dirla tutta. Carattere che molto probabilmente porterà Nainggolan a scontrarsi con Conte e quindi ad andare via.

Da qui l’idea di un possibile scambio. L’ipotesi più probabile è quella di uno scambio di prestiti con relativi diritti di riscatto. Gli ostacoli ovviamente non mancano: Vidal guadagna il doppio di Nainggolan che però a sua volta è costato il doppio del cileno.

Non c’è invece mai stato un contatto diretto tra lo stesso Conte e Nainggolan, anche se nel 2014 uno dei motivi della rottura tra l’allenatore e la Juventus fu proprio il mancato arrivo del belga in bianconero, causa offerta leggermente più favorevole presentata dalla Roma al Cagliari. Di Vidal all’Inter si è parlato almeno in due altre sessioni di mercato, un anno fa le due parti sembravano assolutamente vicine tra di loro, prima che il Barcellona lanciasse l’offerta decisiva.

Potrebbe interessarti

Milan – Inter 0-2: goal, azioni e video con highlights

Continua la marcia inarrestabile dell’Inter di Antonio Conte in Serie A. A San Siro …