calcio mercato

Si tratta ovviamente di un’idea di mercato, non di una trattativa già avviata tra i due club, è bene specificarlo subito amici lettori. La “pazza idea” arriva dalla Catalogna: Il Barcellona e l’Inter potrebbero mettere in atto uno scambio tra Nainggolan e Arturo Vidal.

Calciomercato Inter in tempo reale

Pazza idea che viene dalla Spagna quella dello scambio tra i due giocatori. Certo, il ruolo è simile, caratteristiche un po’ diverse, e la cosa che li accomuna di più è certamente un carattere un pò troppo “deciso” e fuori dagli schemi se vogliamo dirla tutta. Carattere che molto probabilmente porterà Nainggolan a scontrarsi con Conte e quindi ad andare via.

Da qui l’idea di un possibile scambio. L’ipotesi più probabile è quella di uno scambio di prestiti con relativi diritti di riscatto. Gli ostacoli ovviamente non mancano: Vidal guadagna il doppio di Nainggolan che però a sua volta è costato il doppio del cileno.

Non c’è invece mai stato un contatto diretto tra lo stesso Conte e Nainggolan, anche se nel 2014 uno dei motivi della rottura tra l’allenatore e la Juventus fu proprio il mancato arrivo del belga in bianconero, causa offerta leggermente più favorevole presentata dalla Roma al Cagliari. Di Vidal all’Inter si è parlato almeno in due altre sessioni di mercato, un anno fa le due parti sembravano assolutamente vicine tra di loro, prima che il Barcellona lanciasse l’offerta decisiva.

Potrebbe interessarti

Amichevoli Napoli, quelle di DiMaro free su Sky

Il Napoli in questa fase di preparazione estiva, com’è noto, si trova a Dimaro. Pres…