Gianluca Gaetano

Gaetano piace a tanti club. in particolare a due di serie B.

Si inizia a muovere il mercato per il giovane talentino del Napoli.

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport il classe 2000 sarebbe nel mirino di due ambiziosi club cadetti come Reggina e Crotone che avrebbero chiesto informazioni.

Gaetano è ormai da 18 mesi tra le fila della Cremonese dove ha totalizzato 49 partite ed 8 goal, risultando decisivo per la salvezza dei grigio-rossi in più di una partita.

Sembra ormai consacrato su buoni livelli, tant’è che si vociferava anche di un interessamento della neopromossa Salernitana.

Tutto congelato, ovviamente, finché la società granata non riuscirà a risolvere i problemi societari legati alla cessione del club di Lotito e Mezzaroma.

Intanto, il ragazzo potrà scegliere serenamente la destinazione a lui più congeniale. Non disdegna una ennesima avventura in lombardia per dare continuità di rendimento.

Sicuramente, per ora, partirà per i ritiri del Napoli a Dimaro e Castel di Sangro, poi si vedrà.

Gaetano nasce come trequartista ma può essere schierato anche su tutto il restante fronte offensivo; fa del dribbling, del tiro dalla distanza e della velocità i suoi punti di forza. Dotato di una buona finalizzazione, si dimostra anche un ottimo uomo assist. Si ispira a Lorenzo Insigne

Gaetano ha rappresentato l’Italia in tutte le formazioni giovanili, dall’Italia U15 fino ad arrivare all’Under 20, per una serie di amichevoli e per il Torneo 8 Nazioni.

Nel mese di novembre del 2020 Gaetano viene convocato dall’Under 21 B, una selezione costituita dalla FIGC per far fronte a eventuali problematiche causate dal Covid-19

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.