Tutta la giornata di calciomercato delle squadre campane dalla serie A ai Dilettanti a cura di Luigi Capasso.

NAPOLI

Scontro sulle cifre per il trasferimento di Icardi: il Napoli ha messo sul piatto della bilancia 50 milioni, l’Inter ne chiede 80. Eppure, Beppe Marotta preferisce che l’attaccante argentino si trasferisca alla corte di Carlo Ancelotti. Alla base della scelta ci sarebbero anche i rapporti, non più idilliaci, con Fabio Paratici.

Simone Verdi, che sembrava ormai in chiusura con il Torino, è adesso corteggiato anche dalla Sampdoria, dove Massimo Ferrero avrà problemi a farsi amare dalla piazza dopo aver scommesso sul Palermo. Il club rosanero è passato alla coppia Mirri-Di Piazza, il gruppo Capri è stato scartato dal sindaco Leoluca Orlando, mentre tra le sei offerte non c’era quella dell’imprenditore Giovanni Lombardi.

In dirittura d’arrivo la trattativa che porterà il terzino destro Hysaj alla Roma.

BENEVENTO

Giornata decisiva per Pasquale Schiattarella. Il Benevento incontrerà la Spal per trovare una formula attraverso la quale il centrocampista si trasferirà alla corte di Pippo Inzaghi.

JUVE  STABIA

Accordo tra Juve Stabia e Genoa per la cessione di Calò, però il centrocampista resterà un altro anno a Castellammare di Stabia. Rimarrà in prestito, restando a disposizione di mister Fabio Caserta per il campionato di serie B che vedrà le Vespe ai nastri di partenza.

In difesa la Juve Stabia punta tutto su Fabrizio Poli, centrale della Triestina. Il calciatore potrebbe accordarsi nelle prossime ore con il club di Manniello e Langella

Stabiesi vigili su Gabriele Moncini, attaccante di proprietà della Spal ma che ha terminato la scorsa stagione al Cittadella.

SALERNITANA

Andrea Mazzarani non è più un calciatore della Salernitana. Il fantasista passa al Catania in serie C per puntare subito alla vittoria del campionato di terza serie con il club di Pietro Lo Monaco.

AVELLINO

Giovanni Bucaro non sarà l’allenatore dell’Avellino nel prossimo campionato di serie C. Gianandrea De Cesare, intanto, ha chiesto al Tribunale una soluzione di competitività per cedere il club. Sarà l’attuale presidente a formulare una valutazione base, poi insieme al commissario giudiziale riceverà offerte al rialzo per la cessione del club, fra i tre interessati alla società. 

CASERTANA

Nessuna novità sul fronte cessioni, Ginestra lavora con i calciatori che ha a disposizione preparando il difficile debutto in coppa Italia a Catanzaro.

CAVESE

Il difensore Manetta è passato alla Fermana. Il calciatore, che non rientra nei piani di mister Moriero, ha firmato un biennale.

PAGANESE

Il difensore Laezza, nella passata stagione alla Sicula Leonzio, sarà annunciato nelle prossime ore. Insieme a lui, con molta probabilità, arriverà anche il centrocampista  Caccetta che nella passata stagione è stato alla Sambenedettese. 

SERIE D

Il doppio colpo del Brindisi arriva da due talenti della Campania. Il primo è l’attaccante Gennaro Sorrentino, protagonista con il Portici nella passata stagione prima di passare al Rezzato, dove non ha fatto benissimo. L’altro colpo è il centrocampista D’Ancora, proveniente dal Savoia dove era stato al centro di un caso per aver cambiato idea all’ultimo momento rifiutando la Turris.

Al Sorrento il portiere Bartolomeo Scarano, ex Team Altamura. L’estremo difensore ha vestito anche la casacca della Paganese.

ECCELLENZA

Giornata di ripescaggi in Eccellenza. Intanto i club si muovono sul mercato. Il Barano, che attende il comunicato ufficiale per tornare in Eccellenza, ha ufficializzato l’arrivo di Giacinto De Siano in panchina.

Il San Giorgio a Cremano ha ingaggiato il centrocampista Ammendola proveniente dalla Vurtus Avellino.

La Frattese si muove per gli under. Dalla Casertana è stato ingaggiato il portiere Giuseppe Adiletta, mentre dalla Turris è stato ingaggiato il centrocampista Umberto Ferri. Due nuovi elementi a disposizione di mister Ciro Amorosetti chiamato a vincere il campionato.

Potrebbe interessarti

Savoia, l’abbraccio dei tifosi a squadra e società nel brindisi di fine anno

Di Luigi Capasso La buona fine è arrivata sul campo con 7 vittorie di fila e 12 risultati …