Calciomercato Campania. Il giorno degli esterni per Juve Stabia, Turris e Salernitana

- Advertisement -

Tutta la giornata di calciomercato delle squadre campane dalla serie A ai Dilettanti a cura di Luigi Capasso.

NAPOLI

James Rodriguez arriverà, De Laurentiis è pronto a un ulteriore sacrificio pur di sbloccare la trattativa. Icardi è lontano e per l’attacco si fa il nome di Nicolas Pepè del Lilla per il quale il club francese chiede addirittura 65 milioni. Il Genoa dovrebbe spuntarla sul Cagliari per arrivare al centrocampista Marko Rog, elemento che con il probabile arrivo di Elmas non troverebbe poi lo spazio per mettersi in mostra agli ordini di Carlo Ancelotti.

BENEVENTO

In attesa dell’amichevole contro il Napoli è stato ufficializzato l’ingaggio dell’esterno Improta. Pippo Inzaghi, però, si attende il grande colpo a centrocampo, che sarebbe rappresentato dall’arrivo di Schiattarella della Spal, sul quale, però, non ci sono soltanto i sanniti.

JUVE STABIA

Arriva Ferdinando Del Sole, esterno del Pescara, scuola Juventus. Trovato l’accordo per il prestito per un calciatore che nella passata ha avuto poco spazio, ma che in passato era stato chiesto addirittura da Zdenek Zeman. Del sole sarà agli ordini di Fabio Caserta.

SALERNITANA

I nomi caldi sono quelli di Kiyine del Chievo e di Cristiano Lombardi, esterno della Lazio, che già nelle prossime ore potrebbe trasferirsi in granata alla corte di mister Gianpiero Ventura. 

AVELLINO

Si andrà avanti con Gianandrea De Cesare che non potrà cedere, per i prossimi due mesi, il club irpino e dovrà allestire la squadra pronta a partire per il torneo di serie C. Per questo, Antonio D’Angelo e l’imprenditore Giovanni Lombardi non potranno avviare trattative per l’acquisto del club per il quale è stato accettato il concordato in bianco. Per la panchina, adesso, il nome sul quale si scommette è quello di Eziolino Capuano

CASERTANA

Gigi Pezzella, ex calciatore della Frattese, è il nuovo allenatore della formazione Berretti. Inizierà così la sua carriera di tecnico dopo una lunga militanza nelle squadre campane, dove è stato uno dei più forti esterni a sinistra della regione dell’ultimo decennio.

CAVESE

L’attaccante El Ouazni proveniente dalla Juve Stabia e il centrocampista Antonio Matera proveniente dal Potenza sono i colpi del giorno della Cavese. Nel ritiro di Sturno la squadra lavora duramente agli ordini di Francesco Moriero e la sensazione è che la Cavese si appresti a disputare un campionato da protagonista.  

PAGANESE

Gli azzurrostellati del presidente Raffaele Trapani hanno avuto l’ufficialità del ripescaggio in serie C e adesso potranno iniziare ad allestire la rosa che quest’anno dovrà essere maggiormente competitiva.  

SERIE D

Tutte le squadre campane aventi diritto hanno presentato la domanda d’iscrizione al campionato. La Turris si muove per l’esterno Sowe, ex Gela, calciatore di una rapidità impressionante che potrebbe prendere il posto di Addessi trasferitosi alla Cavese. Andrea De Siena, difensore meteora del Benevento, è stato tesserato e annunciato dalla Nocerina di Nello Di Costanzo.

Il Savoia ha presentato la società ai tifosi al Circolo Oplonti (leggi articolo).

ECCELLENZA

Con Michele Giordano all’Audax Cervinara ci saranno anche Giuseppe Giugliano e Francesco Vitaglione, quest’ultimo vicinissimo al Taranto qualche mese fa. L’allenatore della formazione irpina sarà Vittorio De Carlo.

Il Casoria avrà Aliperta in difesa durante la prossima stagione: l’esperto elemento della retroguardia ha vestito le casacche di Giugliano e Villa Literno nella passata stagione e sarà un’arma importante a disposizione del tecnico De Michele.

In Promozione l’annuncio della rosa dell’Ischia con una curiosità: un jolly, Mimmo Trani, a disposizione di mister Billone Monti. La Virtus Ottaviano, come avevamo già riportato nei giorni scorsi, ha ufficializzato l’allenatore Pasquale Vitter.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Speciale Europei

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P