Inter - Icardi

Tutta la giornata di calciomercato delle squadre campane dalla serie A ai Dilettanti a cura di Luigi Capasso.

NAPOLI

In attesa di James Rodriguez si torna a parlare di Lozano, intanto Elmas è stato ufficializzato dal Fenerbahce. Il mercato, però, non è in stand by: qualcosa si muove sul fronte Mauro Icardi, con l’Inter che preferirebbe cedere il suo bomber al Napoli piuttosto che alla Juventus, trattando anche i 60 milioni richiesti per il cartellino. Ci sarebbe stata una telefonata tra Marotta e De Laurentiis.

Il Napoli ha un problema nella cessione di Hysaj: il terzino non andrà all’Atletico Madrid, dove è chiuso dal nuovo acquisto Trippier e adesso dovrà cercare un’altra sistemazione perché con l’arrivo di Di Lorenzo per lui non ci sarà spazio. Resta, invece, Mario Rui tolto dal mercato.

BENEVENTO

Fatta per Marco Sau in attacco, il Benevento – regina delle amichevoli estive – non si ferma. Il club giallorosso è pronto a lanciare l’assalto al centrocampista Schiattarella che ha fatto benissimo anche in serie A con la maglia della Spal. 

JUVE  STABIA

Davide Di Gennaro è un calciatore della Juve Stabia. Arriva in prestito dalla Lazio dopo un anno sottotono alla Salernitana. Regista di centrocampo, sarà una valida alternativa per Fabio Caserta, che con il suo arrivo vede la mediana completarsi.

SALERNITANA

Tutte le attenzioni sono rivolte all’arrivo di Alessio Cerci che ritroverebbe così Gianpiero Ventura: si sprecano le smentite, ma arriva anche qualche nì che fa ben sperare da parte del nuovo allenatore della Salernitana. Eppure, la sensazione è che la definizione della trattativa sia ancora lontana. Il giovane difensore Mirko Esposito potrebbe finire in prestito alla Reggiana o al Modena. 

AVELLINO

Si valutano le offerte, ma la sensazione è che l’Avellino resterà nelle mani di Gianandrea De Cesare pronto a stanziare un milione di euro per affrontare il prossimo campionato di serie C. Due le offerte, quella del gruppo legato al parlamentare D’Agostino e quello legato alla cordata sarda. Non ha inviato la pec l’imprenditore Giovanni Lombardi al quale sarebbe stato sottoposta l’ipotesi di formulare un’offerta per il Palermo ma non ci sarà il suo ritorno nel mondo del calcio, almeno nell’immediato.  

CASERTANA

Obiettivo cedere, con un posto in meno in attacco visto l’arrivo di Lorenzo Cavallini, giovane attaccante di proprietà del Foggia che si è messo in mostra nella Primavera della Fiorentina.

CAVESE

Anche la Cavese sarebbe interessata al centrocampista Nicolas Rizzo in uscita dal Siracusa. La sfida, però, è con la Casertana che da un bel po’ ha messo gli occhi sul calciatore argentino. 

PAGANESE

Ottimismo per la nuova stagione, con il presidente Raffaele Trapani convinto che la sua Paganese disputerà un campionato all’altezza. Dal Pisa sono arrivati in prestito i giovani Lidin e Alberti.

SERIE D

Il Savoia sempre più regina del mercato: dopo l’annuncio di Franza, il club della famiglia Mazzamauro annuncia la riconferma dell’attaccante Diakite, protagonista nella seconda parte di stagione dello scorso campionato. 

Tommaso Bonanno è un nuovo attaccante del Sorrento, arrivato in rossonero dopo una stagione vissuta prima a Gela e poi al Como, in serie D, dove nonostante la vittoria del campionato dei Lariani non è riuscito a mettersi in mostra. 

Il Nola punta sempre più sul blocco Sarnese e nella giornata di ieri ha definito gli ingaggi dei fratelli Sannia, nella passata stagione protagonisti con il club granata. Altri due giovani del vivaio della Sarnese, Sorriso e De Simone, sono passati alla Turris.

La Nocerina si è assicurata il portiere classe 2000 Alberto Scocco, arrivato in prestito dal Portomansuè, formazione di Eccellenza veneta. Ingaggiato anche l’esterno d’attacco Gennaro Conte.

Al Giugliano i due under Salvatore Micillo e Antonio Maisto, con esperienza nel settore giovanile del Napoli.

ECCELLENZA

Doppio colpo dell’Afro Napoli, che mette a disposizione di mister Sasà Ambrosino gli argentini Padin e Tomasin

Il Lioni piazza in difesa il colpo: arriva l’esperto Gennaro Simonetti al centro della retroguardia degli irpini.

Il ds Gaetano Romano porta altri due calciatori all’Afragolese: si tratta di Schiano e Pragliola, entrambi classe 2001, provenienti da Monte di Procida e settore giovanile della Casertana.

Al Mondragone il centrocampista classe ‘98 Davide Di Napoli, nella passata stagione alla Flegrea.

Il portiere Angelo D’Auria, ex Frattese, ha firmato con il San Giorgio a Cremano.

Al Casoria Giuseppe Padovani.

La Polisportiva Santa Maria ha ingaggiato Francesco Simonetti dal Vastogirardi.

Potrebbe interessarti

Savoia, l’abbraccio dei tifosi a squadra e società nel brindisi di fine anno

Di Luigi Capasso La buona fine è arrivata sul campo con 7 vittorie di fila e 12 risultati …