Tutta la giornata di calciomercato delle squadre campane dalla serie A ai Dilettanti a cura di Luigi Capasso.

NAPOLI

Ora tocca a James Rodriguez spingere per arrivare al Napoli. Il colombiano deve fare pressioni sul Real Madrid per cercare di essere trasferito al Napoli, cosa che ovviamente dovrà fare anche il suo agente Mendes. Parte così un braccio di ferro teso ad accelerare la trattativa tra le parti. Ufficializzato Elmas che va a completare la pattuglia di centrocampo. In uscita, Verdi è sempre più destinato al Torino, dopo il sondaggio dell’Atalanta che non ha però concretizzato offerte per l’esterno in uscita dal Napoli.

BENEVENTO

Ufficializzato anche il portiere Nicolò Manfredini, che arriva dallo Spezia in giallorosso con un contratto annuale.

JUVE  STABIA

Ufficializzato il portiere Danilo Russo: per lui si tratta di un ritorno alla Juve Stabia, squadra con la quale si sta allenando da una settimana. Con l’arrivo di Di Gennaro a centrocampo, Fabio Caserta ha completato la mediana. Resta l’interesse per Mastalli da parte di diversi club, di serie B e C, ma al momento il centrocampista non si muoverà da Castellammare di Stabia.

SALERNITANA

Nel tira e molla per Alessio Cerci siamo più al no che al sì.  Continua l’interessamento per il centrale difensivo dell’Hellas Verona Matteo Bianchetti.

AVELLINO

Attesa su tutti i fronti. Per quanto riguarda le questioni societarie e per quelle tecniche. Bisogna convincere l’allenatore Bucaro a restare, ma una decisione potrà essere presa soltanto il 29, dopo che il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, deciderà a chi affidare la rinascita del calcio rosanero. Qualora dovesse spuntarla la coppia Mirri-Sagramola, l’allenatore potrebbe essere Giovanni Bucaro e in quel caso l’Avellino dovrebbe trovare un nuovo tecnico. Resta in piedi l’ipotesi Eziolino Capuano. Dal punto di vista societario, settimana decisiva per valutare le offerte. Non c’è quella dell’imprenditore Giovanni Lombardi, che non rientrerà, per ora, nel mondo del calcio. 

CASERTANA

Gigi Castaldo si fa vedere in amichevole, si dimostra tra i più in forma in ritiro, ma non rientra nei piani della società. Ci sono, però, margini che si possa ricomporre il rapporto, anche considerato lo score dell’attaccante nella passata stagione.

CAVESE

Ufficializzato Nunzio Di Roberto che arriva dalla Juve Stabia. E’ l’esterno che Moriero voleva e che si aggregherà con i compagni nel ritiro di Sturno, dove i metelliani continuano a lavorare, stavolta preparando il debutto in coppa Italia contro la Triestina.

PAGANESE

Ingaggiato l’attaccante Gaetano Dammarco, che ha chiuso la stagione al reggio audace in serie D dopo aver iniziato lo scorso campionato a Matera. Emanuele Tazza non giocherà un altro anno in prestito in azzurrostellato: il calciatore, ritornato al Benevento per fine prestito, sarà girato all’Arzignano. 

SERIE D

Mousa Sowe è un calciatore della Turris. L’esterno d’attacco mancino, di origini gambiane, ha firmato con il club corallino e sarà lui ad occupare il posto lasciato vuoto da Addessi nel tridente di mister Franco Fabiano.

Colpo della Gelbison che mette a disposizione di mister Martino l’esperto difensore Mautone.

Il Savoia ha ingaggiato il portiere Salvatore Prudente, completando così la rosa di estremi difensori a disposizione di mister Parlato, dove Volzone dovrebbe partire in pole position per un posto da titolare.

La Nocerina ha chiuso positivamente la trattativa con Raffaele Poziello, esperto calciatore che ha iniziato la stagione a Gragnano per poi concluderla a Pomigliano.

ECCELLENZA

E’ il giorno della Battipagliese: le Zebrette ingaggiano il portiere Spicuzza, il difensore Consiglio e il centrocampista sansone, tre elementi importanti che potranno dare un aiuto ai bianconeri nel tentativo di essere una delle squadre di vertice del girone B di Eccellenza. Gaetano Felice, trequartista ex Nola, è un nuovo calciatore dell’Albanova. Il centrocampista Nadir Benassir, classe 2011, si accorda con la Scafatese dopo aver disputato l’ultima stagione tra le fila del Sorrento.

Il terzino Marseglia passa alla Puteolana, dove sarà a disposizione del nuovo tecnico Ciaramella.

Al San Giorgio a Cremano ritorna il difensore Giovanni Viscovo

I due under Cimmino e Ucci al neopromosso Grotta. 

La Virtus Volla ha ceduto il portiere Francesco Cibelli al Saviano, in Promozione.

Potrebbe interessarti

Savoia, l’abbraccio dei tifosi a squadra e società nel brindisi di fine anno

Di Luigi Capasso La buona fine è arrivata sul campo con 7 vittorie di fila e 12 risultati …