Tutta la giornata di calciomercato delle squadre campane dalla serie A ai Dilettanti a cura di Luigi Capasso.

NAPOLI

Si è scatenato il mercato degli attaccanti. Pepé va verso Napoli e anche le commissioni degli agenti, forti di un accordo tra De Laurentiis e il Lille, non dovrebbero rappresentare un ostacolo insormontabile. Ancelotti ha chiamato il suo futuro attaccante e nel frattempo non si esauriscono le voci che parlano di Icardi. L’inter non lo vende alla Juventus e il Napoli resta sempre alla finestra. Così come lo è per James Rodriguez. La sensazione è che si chiuderà con un doppio colpo di mercato. Il no dell’Inter per Icardi alla Juventus ha fatto scattare l’assalto dei bianconeri a Lukaku, mentre Marotta ha iniziato a valutare l’ipotesi Cavani per Antonio Conte. E’ bagarre totale e il Napoli è quello che ha le idee più chiare di tutti.

BENEVENTO

Schiattarella ha raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto con la Spal e a breve potrebbe essere annunciato dal Benevento. Così, dopo Sau, Inzaghi avrebbe un altro grande colpo a disposizione. Il centrale difensivo classe 2000, Francesco De Caro, farà esperienza in serie D al Taranto. Il calciatore, un prodotto del vivaio del Benevento, avrà così l’opportunità di mettersi in mostra in una piazza nella quale, oltre alle doti tecniche, dovrà dimostrare anche di avere personalità. Dopo di lui, i rossoblù hanno anche ingaggiato Marco Cuccurullo, altro classe 2000 del vivaio sannita.

JUVE  STABIA

Reggiana e Piacenza sono le due squadre che in questo momento stanno lavorando in maniera decisa per poter ingaggiare l’attaccante Paponi. Allo stesso tempo, la Juve Stabia è a caccia di un sostituto in attacco. 

SALERNITANA

Non c’è solo Bianchetti nei piani della Salernitana. Il difensore centrale che Ventura vorrebbe è Cristian Dell’Orco, proveniente dal Sassuolo. Calciatore che all’occorrenza potrebbe essere utilizzato anche sull’esterno.

AVELLINO

Si riparte con Salvatore Di Somma direttore sportivo, con l’ultima esperienza al Benevento quando c’era la coppia Vigorito e l’imprenditore Giovanni Lombardi, e a breve dovrebbe arrivare anche l’annuncio di Eziolino Capuano in panchina. Lunedì dovrebbe essere ufficializzato l’allenatore mentre sul fronte societario non ci sono novità. 

CASERTANA

Il presidente D’Agostino ha dichiarato che vorrebbe far restare a Caserta tutti i big della squadra, invece si cercano ancora soluzioni per le cessioni. Gli ingaggi alti non favoriscono alcune partenze.

CAVESE

I metelliani aspettano ancora un difensore per completare la rosa, salvo occasioni dell’ultima ora alla chiusura del mercato. Moriero contento dei suoi già pensa al debutto contro la Triestina.

PAGANESE

Ufficializzato Caccetta, la squadra è totalmente da rivoluzionare. Finora 7 acquisti per il club di Raffaele Trapani

SERIE D

Savoia squadra dei sogni sulla carta con l’arrivo di Cerone alla corte di mister Parlato.

Bel colpo in difesa per la Gelbison, che si è assicurata le prestazioni del difensore Davide Cassaro.

L’Agropoli, dopo il ripescaggio, ha scelto il suo allenatore: si tratta di Oberdan Biagioni. Nuovi ingressi in società, ma Cerruti resta il presidente.

Alla Turris il terzino under Giofré, proveniente dal Pescara.

Il Giugliano si assicura il terzino Marigliano, proveniente dal Rotonda e con un passato nelle fila della Turris.

Il portiere Bruno Capasso e l’attaccante Stoia restano al Nola e faranno parte della rosa a disposizione di Gianluca Esposito

ECCELLENZA

Tre colpi per la Scafatese: l’esperto centrocampista Iuliano, ex Sorrento, l’under Chierchia dalla Juve Stabia e un altro under, Esposito, dal Sorrento.

L’Audax Cervinara della coppia Giordano-Vitaglione si è assicurata il portiere Senatore, ex Faiano, che consentirà a mister Braca di avere un estremo difensore di esperienza sul quale contare. Presi anche Taddeo, Avallone e Casale

Alla Napoli Nord il difensore ex Pomigliano Mattia Morra.

L’Angri si è assicurata l’under Cosimo Masi, proveniente dai settori giovanili di Juve Stabia e Potenza.

Il difensore centrale Zamparelli, ex Sessana, ha firmato con la Mondragonese.

L’attaccante Giovanni Serrapica, nella scorsa stagione al Gragnano, passa al Sant’Agnello.

Potrebbe interessarti

Serie D girone I. Il calendario completo, Savoia-Palermo a novembre

Derby alla prima per il Savoia, impegnato in trasferta contro il San Tommaso. Inizierà cos…