Calciomercato Atalanta, Pezzella è il nuovo rinforzo per la fascia sinistra

- Advertisement -

Nuovo acquisto per l’Atalanta. A Bergamo sbarca Giuseppe Pezzella, esterno classe 97′ che andrà a puntellare la fascia sinistra degli orobici, agendo presumibilmente da vice Gosens.

Pezzella, reduce dall’amara retrocessione con il Parma, arriva all’Atalanta dai ducali in prestito con diritto di riscatto  e obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

Percassi & co. regalano così a mister Gasperini un profilo giovane ma pronto, desideroso di rilanciarsi dopo alcune annate altalenanti. L’esterno mancino, nativo di Napoli, è cresciuto nel settore giovanile del Palermo, con cui ha esordito in Serie A a soli 18 anni proprio contro l’Atalanta. Nell’estate 2017, dopo la retrocessione dei siciliani, Pezzella si trasferisce all’Udinese, faticando però a imporsi come titolare: coi friulani arrivano appena 24 presenze in due anni, intervallate dal prestito poco fruttuoso al Genoa. Nel 2019 ecco il passaggio al Parma, con il quale colleziona 48 gettoni e 1 rete, la prima in Serie A. Per Pezzella anche 14 presenze con la Nazionale Under21, con la quale ha conquistato il terzo posto agli Europei di Polonia 2017.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Calendario 2021-22: Serie A, Serie B, Serie C, Serie D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P