POZZUOLI. Nasce una nuova scuola calcio sul territorio flegreo: la Campania Puteolana Accademy. Nella meravigliosa struttura della Schiana Arena, in Via Omero 12 a Bacoli, il futuro calcistico ha un sapore professionistico. Coloro che hanno dato vita a questa nuova realtà sono  Gennaro Esposito, Gennaro ed Imma Martusciello e Sergio Di Bonito, soci sia dell’Accademy che della bellissima struttura Schiana Arena.

La nostra redazione ha raggiunto uno dei soci fondatori della Campania Puteolana Accademy, Gennaro Esposito.

Nasce una nuova realtà con un nome bello ed altisonante

“Mi sono radicato a Pozzuoli quando giocavo con i diavoli rossi, e sono stato uno dei calciatori granata con il maggior numero di presenze in campo, e quindi ho voluto chiamare Campania Puteolana. Abbiamo una struttura bellissima, che prende il nome di Schiana Arena, in Via Omero, 12 a Bacoli, nei pressi dell’ospedale La Schiana, appunto. Una struttura bellissima, con un campo di calcio a 11. Insomma nutro un profondo legame con il territorio e quindi non potevo chiamare la mia accademy in un modo diverso”

Tante innovazioni saranno introdotte con la tua Accademy, ricordiamolo, sei anche un mental coach…

“Voglio radicare una nuova mentalità, tra i miei ragazzi, e non è una cosa semplice, ma a me piacciono le cose difficili. Il successo calcistico si fonda su un mosaico ben preciso, che si articola su vari punti: il mangiare bene, fare vita sana, allenarsi bene e con costanza, fare sacrifici. Insomma una mentalità che accompagni il nostro giovane atleta non solo in campo ma sopratutto al di fuori. Tra qualche anno avremo anche la mensa, dove poter favorire un regime alimentare corretto. Inoltre avremo la lavanderia, e quindi ci occuperemo noi direttamente del bucato dei ragazzi, evitando alle mamme questo onere”

Le iscrizioni partono da settembre 2019

” Inaugureremo la nostra Accademy il 6 settembre, e quindi le iscrizioni partiranno da quel mese, abbiamo delle offerte vantaggiose. Di fatti chi si iscrive entro il 10 settembre pagherà 3 mensilità al 50%, e se si porta un amico si risparmia una mensilità. Quindi davvero degli sconti vantaggiosi. Chi si iscrive con noi fin da subito respirerà un aria di professionismo calcistico”

Perchè un genitore per il proprio figlio dovrebbe scegliere la Campania Puteolana Accademy?

“Perchè chi entra nella nostra scuola calcio fa parte di un mosaico del successo calcistico, fondato su una mentalità che si sviluppa fin da piccoli. Cioè far capire ai ragazzi, come ho detto prima, che bisogna allenarsi bene, fisicamente, tecnicamente, mentalmente. Bisogna far vita sana, allenando le cose che fai meno bene, quindi non c’entra niente la fortuna. Per diventare calciatori professionistici, per vivere di questo, bisogna fare sacrifici, allenarsi il più possibile, e sopratutto diventare bravi in ciò dove si hanno delle lacune”

 

 

Potrebbe interessarti

CALCIO GIOVANILE – La Cavese sceglie due giovani della Monte Calcio

MONTE DI PROCIDA. L’ASD Monte Calcio continua a sfornare talenti dalla propria cantera da …