zlatan ibrahimovic

Nel Monday Night di scena a Cagliari il Milan risponde all’Inter e batte la squadra di Di Francesco. Mentre il tecnico rossoblu reputa insufficiente la prova dei suoi e quella della terna arbitrale, Pioli si gode il ritorno di Ibra. L’attacca svedese marca con una doppietta il rientro dal primo minuto dopo il lungo stop.

A Cagliari è Ibra-show: un gol per tempo per lo svedese

Dopo quasi due mesi Pioli ritrova Zlatan Ibrahimovic titolare in campionato. Lo svedese è tornato a disposizione in occasione del match di campionato con il Torino. Sei minuti per riassaggiare il sapore del campo. In Coppa Italia, sempre col Toro, l’allenatore rossonero schiera lo svedese titolare, ma solo per 45 minuti. A Cagliari per la prima in campionato Pioli schiera Ibra titolare, dal 22 novembre 2020, quando l’ex Inter si infortunò a Napoli.

Passano appena cinque minuti ed Ibrahimovic è già decisivo. Lykogiannis atterra lo svedese in area: per l’arbitro Abisso è calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Ibra non sbaglia, spiazzando Cragno con hn tiro centrale. Il secondo gol arriva nella ripresa. Con una giocata simile a quella Bastoni-Barella in Inter – Juventus, Calabria pesca Ibrahimovic in profondità. L’ex Barça a tu per tu con Cragno non sbaglia e sigla ma doppietta. Un gol che viene prima annullato per fuorigioco e poi riassegnato dopo il check del VAR.

Ci vogliono due sberle per svegliare il Cagliari. Le uniche azioni pericolose però, sono solo due. Una con Simeone che, pescato da Joao Pedro, fallisce nell’uno contro uno con Donnarumma. Il portiere.

Cagliari – Milan | La doppietta di Ibrahimovic, le azioni e gli highlights da YouTube

Con questi tre punti il Milan mantiene le distanze dai cugini dell’Inter. Così Pioli resta a tre punti dai nerazzurri. Il Cagliari perde ma si mantiene fuori dalla zona retrocessione. Ad una sola lunghezza da Torino e Parma.

Potrebbe interessarti

Sampdoria – Atalanta 0-2 | Video sintesi, gol e highlights da YouTube

Dopo la sconfitta con il Real Madrid, l’Atalanta torna a giocare in campionato e tor…