Bundesliga, Eintracht- Bayern Monaco 1-6: video sintesi, gol e highlights da Youtube

- Advertisement -

Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, per il Bayern di Nagelsmann il nuovo giorno non poteva essere più lieto. Eintracht liquidato per 6-1 a domicilio nella prima di Bundesliga con ben cinque marcature bavaresi arrivate nel primo tempo. A dispetto del punteggio, però, i padroni di casa non sono stati spettatori del tutto passivi.

Si parte con una genialata di Kimmich che calcia una punizione al veleno beffando Trapp, il quale si aspettava un cross, mentre il giocatore bavarese aveva visto una parabola perfetta. Poco dopo, da una mischia in seguito ad un calcio d’angolo, sbuca Pavard che incrocia per il 2-0. Il doppio passivo sveglia l’Eintracht; sull’angolo di Kostic, Tuta impatta di testa e colpisce in pieno la traversa (Neuer poteva solo pregare). Bayern che non resta certo a guardare e protagonista di una clamorosa palla gol per il tris con Gnabry che perde l’attimo per apparecchiare il più facile dei tap-in a Muller. Fase davvero divertente questa con occasioni da ambo le parti; Lindstrom si fa largo in area, anche con un pizzico di fortuna, ma tutto solo davanti a Neuer calcia fuori. Rispondono gli ospiti con Musiala che tira fuori un bolide dai 20 metri che Trapp devia sulla traversa. Verso la mezz’ora, i campioni di Germania recuperano il loro proverbiale cinismo; lancio panoramico di Kimmich per Gnabry che trova in area il colpo di testa di Mané. Primo gol in Bundes per l’ex Liverpool. Passano pochi minuti e ancora Mané, stavolta in versione assist-man, serve a Musiala il pallone del poker. Prima dell’intervallo c’è gloria personale anche per Gnabry che, smarcato da Muller, supera Trapp con un delizioso tocco sotto.

La ripresa diventa più uno spot promozionale per il calcio tedesco che altro. La gara ormai è chiusa e Neuer decide di mettere un po’ di pepe ad un piatto già ricco azzardando un dribbling contro Muani che invece gli soffia palla e deposita in rete il gol della bandiera. Nel finale c’è tempo per l’esordio di de Ligt e per la doppietta di Musiala , su assist di Sané, che chiude set e partita sul definitivo 1-6. Cambiano i musicisti, ma il Bayern suona sempre lo stesso magnifico spartito.

Bundesliga, Eintracht- Bayern 1-6: il tabellino della gara

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Touré, Tuta (82′ Hasebe), Ndicka; Knauff, Rode (46′ Jakic), Sow, Kostic (75′ Alidou); Lindstrom (46′ Lenz), Gotze; Borré (46′ Muani).

Bayern Monaco (4-2-2-2): Neuer; Pavard (82′ Mazraoui), Upamecano, Hernandez (82′ de Ligt), Davies; Kimmich, Sabitzer (57′ Gravenberch); Muller (65′ Sané), Musiala; Mane, Gnabry (65′ Tel).

Marcatori: 5′ Kimmich, 10′ Pavard, 29′ Mané, 35′ Musiala, 43′ Gnabry (B), 64′ Muani (E), 83′ Musiala (B)

Ammoniti: N’Dicka (E), Kostic (E).

Eintracht- Bayern 1-6: highlights da Youtube

 

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Calendario 2021-22: Serie A, Serie B, Serie C, Serie D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P