Prosegue a Sofia il cammino dell’Italia nelle qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022. Questa sera, allo stadio Vasil Levski National, gli uomini di Mancini sfidano la Bulgaria per cercare la seconda vittoria consecutiva e dare un segnale forte alle avversarie nel girone.

Bulgaria – Italia, il punto sulla gara

Dopo la vittoria all’esordio contro l’Irlanda del Nord, l’Italia vola in Bulgaria per sfidare i padroni di casa, reduci dalla debacle casalinga contro la Svizzera per 1-3. Per gli est europei sono lontani i fasti di Stoichkov che trascinò la nazionale al quarto posto nel Mondiale 1994, oppure quelli di Berbatov miglior marcatore con 48 gol. La nazionale di Petrov è una squadra con un’età media alta e che punta molto sulla fisicità, ma tecnicamente appare inferiore all’Italia. La maggior parte dei convocati militano nel campionato locale e le stelle sono il centravanti dello Spezia Galabinov e Despodov, fantasista con un passato al Cagliari.

Bulgaria – Italia, dove vederla

Bulgaria-Italia è in programma alle ore 20.45 al Vasil Levski National Stadium di Sofia e sarà visibile in esclusiva in diretta su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Rai Play.

Bulgaria – Italia, le probabili formazioni

“Ci saranno dei cambi” ha annunciato Mancini in conferenza stampa. Sono tornati a casa Chiellini, Caputo e Berardi. A sostituire quest’ultimo ci sarà Chiesa, mentre Belotti è favorito su Immobile nel ruolo di punta. Probabile l’inserimento a centrocampo di Barella e Sensi, mentre in difesa ci saranno Acerbi e Spinazzola dal primo minuto.

BULGARIA (3-4-2-1): Iliev; Dimov, Bozhikov, Zanev; Popov, Kostadinov, Chochev, Cicinho; Despodov, Yomov; Iliev. All. Petrov

ITALIA(4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Sensi, Verratti; Chiesa, Belotti, Insigne. All. Mancini

Potrebbe interessarti

Cagliari – Fiorentina 0-0 | Pari e patta alla Sardegna Arena

Nella 36^ giornata di Serie A, Cagliari e Fiorentina impattano sullo 0-0 alla Sardegna Are…