Brasile – Italia 6-4: sintesi, gol e highlights | MONDIALE BEACH SOCCER

- Advertisement -

È arrivato il momento. L’ Italia del Beach Soccer è pronta a scrivere la storia, ma di fronte ha il Brasile che la storia di questo sport l’ ha già scritta. 

Brasile ancora campione 

Partono bene gli azzurri, ma il Brasile non sta a guardare. Il match si sblocca al 8.16 in favore degli azzurri con Remedi che in rovesciata colpisce la traversa, ma sulla ribattuta il più lesto è Genova li che insacca in rete. Il Brasile risponde con una bella ripartenza, ma Casapieri è attento. A 22” dal termine del primo tempo la nazionale verdeoro trova il pareggio con Remedi che trova l’ incrocio dei pali opposto. Il secondo tempo vede un botta e risposta tra le due formazioni, ma nessuna trova la rete del vantaggio. Al 7’ 30” ingenuità dell’ Italia che perde un brutto pallone permettendo al Brasile di ripartire con Casapieri che viene espulso. Il Brasile ora per due minuti giocherà con un uomo in più. Rodrigo chiama subito alla grande parata Carpita che salva gli azzurri. A 5’ 52” è Rodrigo con una rovesciata a portare il Brasile avanti, ma arriva subito il pareggio azzurro con una fucilata di Fazzini. A 3’ 33” nuovo vantaggio del Brasile con un bel diagonale di Bruno Xavier. A un minuto dalla fine del secondo tempo il Brasile trova il 4-2 con l’ autorete sfortunata di Genovali ingannato anche dalla sabbia. 

Ultimi 12’ per l’Italia che ora è chiamata alla rimonta. A 9’ 32” manita del Brasile con la rovesciata di Brendo dalla distanza che non lascia scampo a Carpita. Sul ribaltamento opposto arriva la reazione azzurra con la rete di Fazzini che riapre i giochi a 9’ 25”. Ci prova anche Carpita con un bolide dalla distanza, la trova la risposta con i pugni del collega avversario. Sesto gol dei cinque volte campioni del mondo che calano il 6-3 ancora con Rodrigo con un bel tiro a giro. L’ Italia continua a giocare e sfiora la rete con Genovali che colpisce il palo. Poco dopo il numero 4 azzurro ben appostato sul secondo palo realizza il gol che riapre i giochi siglando il 6-4 e facendosi perdonare per l’autorete. I verdeoro controllano il match facendo scorrere minuti preziosi e portando a casa il sesto Mondiale. Gli azzurri vengono sconfitti, ma possono uscire a testa alta. La storia è solamente, ancora purtroppo, rimandata.

Brasile – Italia 6-4: sintesi, gol e highlights | MONDIALE BEACH SOCCER

Tabellino in aggiornamento

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.