La gara tra Bologna e Monza termina con un pareggio per 0-0. Entrambe le squadre hanno creato occasioni, ma nessuna è riuscita a trovare la via del gol.
Bologna – Monza: la sintesi
Il fischio iniziale dà il via a Bologna-Monza. Zirkzee cerca subito spazi centralmente, ma Akpa-Akpro è attento in copertura. Il possesso è dei rossoblu, mentre i brianzoli si attestano nella propria metà campo.
Dopo 24 minuti, un’occasione per il Bologna: Orsolini supera Carboni, si accentra e calcia di sinistro, ma Di Gregorio respinge con le punte delle dita. Poi, al 28′, è il Monza a rispondere con un’accelerazione di Zerbin e un cross basso di Carboni. Lucumi rischia in anticipo su Djuric, ma Skorupski respinge d’istinto.
Dal corner successivo, Ferguson calcia di prima intenzione, ma la palla sfila oltre il palo con Di Gregorio immobile. I ritmi della partita calano leggermente, mentre i brianzoli cercano di alzare il baricentro.
Secondo tempo
La ripresa si apre con un’azione pericolosa per il Monza: Di Gregorio rischia con i piedi, ma riesce a liberare la palla prima dell’arrivo di Ferguson al 54′.
Poi è il Bologna a creare un’occasione con un grande assist di Orsolini per il taglio in area di Ferguson, ma Di Gregorio chiude lo specchio.
Ancora Bologna pericoloso al 77′ con Posch che serve Orsolini in area, ma il suo sinistro sul primo palo viene parato da Di Gregorio. Nel finale di gara, al 90’+2′, Zirkzee lavora la palla in area, ma Pablo Mari anticipa Urbanski.
Gli ultimi minuti vedono Ndoye spingere sulla sinistra senza trovare intesa con Kristiansen, mentre un tentativo da fuori di Lucumi viene controllato facilmente da Di Gregorio.
Tabellino
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Lucumì, Beukema, Kristiansen; Freuler, Ferguson (62’Ndoye), Aebischer; Orsolini, Zirkzee, Urbanski.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Marí, Izzo, A. Carboni (68’Pereira); Akpa Akpro (79’Gagliardini), Bondo; Colpani (84’Carboni), Pessina, Zerbin (78 Maldini); Djuric.
AMMONITI: 5′ Orsolini (B); 19’Akpa-Akpro (M); 33’Ferguson (B); 36’Izzo (M); 74’Beukema (B); 79’Bondo (M); 87’Birindelli (M); 90’+4’Ndoye (B)
MARCATORI:
Bologna – Monza 0-0: video sintesi e highlights da Sky Sport, Twitter e Dailymotion
Clicca QUI per gli highlights da Sky Sport
Clicca Qui per gli highlights da Dailymotion
Per ulteriori informazioni continua a consultare Il Corriere del Pallone