Besiktas-Ajax 1-2: Haller entra e decide la gara | cronaca, tabellino e highlights | Champions League 2021-22

- Advertisement -

Una doppietta dell’ivoriano vale il 2-1 e mantiene gli olandesi a punteggio pieno. I turchi sono aritmeticamente ultimi.

LA CRONACA

L’Ajax è sempre più vicina al traguardo della qualificazione al turno successivo di Champions. A Istanbul partita frizzante fin dai primi minuti. I padroni di casa vanno vicino al vantaggio con Rosier, gli ospiti rispondono con Neres. La partita cambia direzione al 20’, quando Mazraoui tocca di mano in area di rigore. Il Var assegna la massima punizione e Ghezzal trasforma per l’1-0 del Besiktas. L’Ajax riesce a reagire impegnando Gunok a due belle parate con Tadic e Daramy.

Nella ripresa gli olandesi partono forte e, grazie al suo bomber Haller subentrato, la ribaltano. L’ivoriano al 54’ appoggia a porta vuota su passaggio di Berghuis e al 69’ si ripete spedendo in rete la sponda di Martinez sulla punizione di Tadic. Con questa doppietta si porta a 9 gol in quest’edizione di Champions al pari di Lewandowski.

Il risultato non cambierà più assicurando ai lancieri il primo posto nel girone mentre il Besiktas, ancora a secco di punti, è aritmeticamente fuori dall’Europa.

IL TABELLINO

Besiktas: Gunok; Rosler, Vida, Montero (Uysal), Meras; Pjanic (Ucan), Topal (Hutchinson); Ghezzal (Batshuayi), Texeira (Bozdogan), N’Koudou; Larin All.Yalcin

Ajax: Onana; Tagliafico (Blind), Martinez, Schuurs (Rensh), Mazraoui (Timber); Gravenberch, Berghuis (Taylor), Klaassen; Daramy (Haller), Tadic, Neres All.Ten Hag

Marcatori: Ghezzal (rig.); Haller (2)

Arbitro: Irfan Peljto

Assistenti: Senad Ibrisimbegović, Davor Beljo

Quarto arbitro: Miloš Gigovic

VAR: Marco Guida ITA; Assistente VAR: Daniele Doveri ITA

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Calendario 2021-22: Serie A, Serie B, Serie C, Serie D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P