Sfuma in pieno recupero il ritorno alla vittoria del Benevento. La formazione di Pippo Inzaghi si fa rimontare il doppio vantaggio dal nuovo Torino di Nicola. Il nuovo allenatore granata conquista un punto all’esordio. Curiosa la controtendenza rispetto alla gestione Giampaolo, stavolta è il Toro a rimontare e non a subire una rimonta.

Benevento – Torino | Esordio con gol per Viola ma non basta

Nell’anticipo del venerdì della 19a giornata di Serie A sono scese in campo due squadre alla ricerca della vittoria. Da una parte il Benevento che viene da due sconfitte consecutive, dall’altra il Torino che dopo il cambio in panchina spera in un rapido cambio del trend negativo.

Con Schiattarella fuori dai giochi Inzaghi rispolvera Nicolas Viola, alla seconda presenza stagionale dopo un tempo giocato in Coppa Italia contro l’Empoli. L’esordio stagionale in Serie A premia il capitano giallorosso. È proprio il regista a portare in vantaggio le Streghe alla mezz’ora. Sirigu travolge Lapadula in uscita, per Giacomelli è rigore. Dal dischetto Viola non si fa tradire dall’emozione e spiazza il portiere granata. La ripresa si apre col Benevento subito in palla e dopo appena quattro minuti arriva il gol raddoppio. Dopo una serie di batti e ribatti Lapadula controlla il pallone in area e con un bel sinistro batte Sirigu sul primo palo.

Il raddoppio sembra possa tagliare le gambe al Torino che invece reagisce subito. Dopo appena due minuti arriva la rete che riapre la partita. Cross di Singo dalla destra che trova la testa di Simone Zaza. L’ex juventino non sbaglia e coglie Montipò in controtempo. Gli ospiti ci credono e spingono il piede sull’acceleratore. Prima il portiere giallorosso su Belotti e poi il VAR su Zaza negano però, il gol del pareggio. Il Benevento si difende con le unghie e con i denti e sembra possa portare a casa i tre punti. Proprio in pieno recupero però, arriva la beffa per Inzaghi. Belotti lancia in area per Zaza che in spaccata trova il gol del definitivo pareggio.

Benevento – Torino | I gol, gli episodi VAR e le azioni migliori nel video highlights da YouTube

Fallisce dunque, il ritorno alla vittoria Pippo Inzaghi. Dopo le sconfitte con Atalanta e Crotone l’allenatore delle Streghe deve accontentarsi di un pareggio. Esordisce con un pareggio invece, Davide Nicola sulla panchina del Torino.

Potrebbe interessarti

Sampdoria – Atalanta 0-2 | Video sintesi, gol e highlights da YouTube

Dopo la sconfitta con il Real Madrid, l’Atalanta torna a giocare in campionato e tor…