Benevento – Crotone 1-1: video sintesi, goal e highlights della partita

- Advertisement -

Beffa totale per il Benevento che con un uomo in più si fa pareggiare nel recupero dal Crotone compromettendo particolarmente il proprio cammino verso la salvezza. La squadra del presidente Vigorito ora dovrà sperare in una vittoria della Lazio martedì contro il Torino nel recupero della 25° giornata per non retrocedere con una giornata di anticipo in Serie B e per potersi giocare la salvezza all’ultima giornata proprio in casa dei granata. Secondo risultato utile consecutivo per la squadra di Cosmi che sale a quota 22 punti in classifica.

Benevento – Crotone 1-1: i sanniti si fanno beffare nel finale

Il primo spunto della partita è di marca calabrese con Ounas che semina il panico nella difesa sannita ma la conclusione dell’algerino termina alta sopra la traversa. Al 13′ arriva il vantaggio dei padroni di casa grazie alla rete di Gianluca Lapadula che su un assist di spalla di Hetemaj batte il portiere ospite Festa e sblocca il risultato. Al 24′ il Crotone rimane in 10 per un bruttissimo intervento di Golemic su Lapadula. Al 27′ Roberto Insigne va vicino al goal ma il suo sinistro si infrange sul palo. Nonostante l’inferiorità numerica la squadra di Cosmi non si scompone e crea pericoli nella difesa sannita ancora con Ounas che così come nella prima occasione non inquadra lo specchio della porta. Nel finale di primo tempo i sanniti sprecano due ghiotte occasione prima con Schiattarella e prima con Lapadula che avrebbero potuto regalare ai sanniti il doppio vantaggio all’intervallo

Nella ripresa i padroni di casa partono molto carichi alla caccia del secondo goal che la squadra di Pippo Inzaghi trova al 50′ con Lapadula ma il goal viene annullato per fuorigioco. Forti della superiorità numerica i sanniti gestiscono il possesso del pallone senza forzare giocate offensive. Al 73′ altra grande occasione per il Benevento ancora con Lapadula che di sinistro non trova la porta difesa da Festa di un soffio. Nel finale subentra molta paura negli uomini di Inzaghi che al 94′ vengono beffati dai calabresi che trovano il goal del pareggio grazie alla 20° rete stagionale di Simy che servito da Pedro Pereira mette in rete battendo un incolpevole Montipò. I sanniti con la forza della disperazione sfiorano il clamoroso 2-1 al 95′ con Glik ma Festa si oppone alla conclusione del difensore sannito. Termina 1-1 la partita, con il pareggio che inguaia ulteriormente la squadra di Inzaghi che ora martedì dovra sperare in una vittoria della Lazio contro il Torino nel recupero della 25° giornata per potersi giocare la salvezza all’ultima giornata proprio contro i granata.

Benevento – Crotone 1-1: gli highlights della partita

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Speciale Europei

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P