Bari – Cosenza: 1-1: video sintesi, goal e highlights | SERIE B 2024-2025

- Advertisement -

Il Bari di Longo al San Nicola ospita il Cosenza per la settima giornata di Serie B. I pugliesi vogliono la terza vittoria consecutiva.

Bari beffata nel finale

Parte subito forte il Bari che sfiora il vantaggio prima con Lasagna che serve perfettamente Falletti, ma la sua girala sorvola la traversa. In questo avvio di match è la formazione locale a far la partita. Il Cosenza si fa vedere dagli sviluppi di un corner con Kouan, ben appostato sul secondo palo, che gira in porta, ma è facile presa di Radunovic.

Al 24’ altra occasione per i galletti: Olivieri mette al centro un ottimo cross che trova sul secondo palo Vicari che di testa manda in porta, ma Ricci ben posizionato, di schiena, salva i suoi. I calabresi alzano i ritmi con Ricci che manda in porta Ricciardi, ma Radunovic salva tutto.

Sul fronte opposto il Bari si rende pericoloso in contropiede con Falletti che serve in profondità Lasagna, ma Micai esce e sventa il pericolo.  Al 38’ il Bari sfiora, l’ennesima volta il vantaggio, ma questa volta è il palo a negare la rete a Falletti.

La rete è nell’aria e arriva al 39’: calcio d’angolo di Falletti con Pucino ben appostato al centro dell’area di rigore che svetta di testa e la piazza all’incrocio dei pali dove Micai la sfiora, ma nulla può.

La squadra di Alvini reagisce subito con un punizione battuta da Ricci che trova Caporale, ma la sua conclusone termina sul fondo. È l’ultima azione di un primo tempo dominato dai padroni di casa.

La ripresa

Ad inizio ripresa il Bari resta in dieci: Lella colpisce allo sterno con una gomitata Caporale che resta a terra. Marchetti va a vedere le immagini alla VAR ed estrae il rosso diretto. Il Cosenza alza i ritmi e con Ricciardi va vicinissimo al pareggio, ma Radunovic blocca a terra.

I padroni di casa rispondono con Lasagna che serve Dorval, ma al momento del tiro il giocatore viene anticipato da un avversario che spazza in angolo.

Al 62’ il Cosenza con Florenzi protesta per un calcio di rigore non concesso ai suoi danni per una spinta di Mantovani.

I rossoblu vanno vicinissimi al pareggio: ottimo giro palla con il pallone che al limite dell’area di rigore arriva a Ciervo che calcia in porta, ma il pallone sfiora il palo e termina sul fondo. Brividi per il Bari. Alvini manda forze fresche in campo per cercare, con l’uomo in più di acciuffare il pareggio.

I galletti sfiorano il raddoppio: Lasagna si invola sulla destra mette al centro per Sibilli che al momento del tiro viene anticipato da Camporese. Il Cosenza continua a spingere e con il neo entrato Rizzo Pinna sfiora il pareggio, complice una deviazione, ma l’estremo difensore locale blocca la sfera.

La beffa per la formazione di Longo è dietro l’angolo perché Soco, entrato da qualche minuto, tocca con la mano il pallone. Marchetti dopo la visione delle immagini alla VAR concede la massima punizione. Sul dischetto si presenta Fumagalli che batte Radunovic. Gelo al “San Nicola”.

In pieno recupero il Cosenza, addirittura, sfiora il raddoppio con Florenzi che calcia da ottima posizione, ma Radunovic vola e devia il pallone.

Al San Nicola si ferma la striscia di vittorie per il Bari che viene beffata nel finale dal rigore di Fumagalli.

Bari – Cosenza: 1-1: video sintesi, goal e highlights | SERIE B 2024-2025

Reti: 39’ Pucino, 87’ rig Fumagalli

Bari: Radunovic, Pucino, Vicari, Mantovani, Oliveri (95′ Favasulli), Maita (81’ Saco), Benali, Lella, Dorval (81’ Obaretin), Falletti (67’ Sibilli), Lasagna (95′ Novakovich). All.: Longo

Cosenza: Micai, Venturi, Camporese, Caporale, Ricciardi (80’ Zilli), Charlys, Mauri (59’ Strizzolo), Ricci (59’ Ciervo), Kouan (46’ Florenzi), Mazzocchi (73’ Rizzo Pinna), Fumagalli. All.: Alvini

Arbitro: Marchetti

Ammoniti: Olivieri, Charlys, Mantovani

Espulso: Lella

Clicca qui per gli highlights

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.