Sempre più diffuso il contagio all’interno delle squadre della Liga spagnola. Dopo i due positivi trovati all’interno della rosa dell’Atletico Madrid, gli altrettanti casi riscontrati tra le fila del Valencia ed uno nell’Espanyol, il Barcellona riferisce che anche un calciatore della propria rosa è risultato positivo al test per il Coronavirus.

Stando a quanto riferito dalla società blaugrana il soggetto in questione non farebbe parte del gruppo Champions. Il calciatore avrebbe dovuto iniziare oggi la preparazione pre-campionato insieme ad altri 8 compagni di squadra. Questi i nomi dei nove calciatori: Matheus Fernandes, Trincao, Pedri, Todibo, Wagué, Alena, Miranda, Rafinha e Oriol Busquets.

Il Comunicato del Club

Questo il comunicato diramato dal Club: “A seguito dei test effettuati martedì pomeriggio sul gruppo di nove giocatori che dovrebbero iniziare la preseason oggi, è stata riscontrata la positività di uno di loro al Covid-19. Il giocatore non ha sintomi, è in buona salute ed è stato messo in quarantena a casa sua. Il club ha segnalato la questione alle autorità sportive e sanitarie competenti. Tutte le persone che sono state in contatto con lui sono state monitorate e si sono sottoposte ai test. Il giocatore non è stato in contatto con nessuno dei ragazzi della prima squadra che si recheranno a Lisbona giovedì per giocare in Champions League”

Potrebbe interessarti

Napoli-Genoa posticipata alle ore 18:00 dopo la positività di Mattia Perin

Ora è ufficiale: Napoli-Genoa si giocherà alle ore 18:00 di domenica 27 settembre. La deci…