Barcellona – Osasuna 1-0: sintesi, gol e highlights | LA LIGA 2023-2024

- Advertisement -

Vince il Barcellona 1-0 contro l’Osasuna in una partita intensa.

Il gol decisivo di Roque e l’espulsione di Garcia per l’Osasuna garantiscono ai padroni di casa la vittoria.

Sintesi del match

La gara ha inizio con il Barcellona che cerca di imporsi con azioni offensive, come il cross preciso proveniente dalla sinistra di João Cancelo per Lewandowski. Tuttavia, il bomber polacco viene contrastato da David Garcia, mancando di poco l’incontro con il pallone, che finisce tra i guantoni di Aitor Fernandez.

Al 28′ il Barcellona mette in atto un pressing alto con l’ingresso di Fermin Marin Lopez, cercando di guadagnare terreno. Tuttavia, l’Osasuna si dimostra abile nel chiudere ogni varco difensivo, respingendo gli attacchi avversari.

Momento di pericolo al 39′ quando Budimir colpisce di testa su una doppia deviazione aerea in area del Barcellona, ma la palla termina di poco a lato dopo un calcio d’angolo.

João Cancelo cerca di sfondare nuovamente al 45’+2′, ma l’attaccante del Barcellona viene fermato da un ottimo intervento di testa di David Garcia. Ancora, Kounde colpisce di testa su sviluppo di un corner, ma la palla sfiora il palo.

Termina così la prima frazione di gioco per il Barcellona – Osasuna.

Secondo tempo

Inizia la ripresa. Il Barcellona domina la metà campo dell’Osasuna nei primi minuti della ripresa. Al 62′ un ennesimo cross dalla destra di Yamal viene colpito di testa da Gündogan, ma la palla sfiora il bersaglio.

Dopo pochissimo, però, il Barcellona rompe l’equilibrio e si porta in vantaggio 1-0 con un gol di Vitor Roque. Il neoentrato, da nemmeno un minuto in campo, insacca di testa su un cross proveniente dalla sinistra di Joao Cancelo.

Al 67′ la situazione per l’Osasuna si complica ulteriormente con l’espulsione di Garcia per il secondo cartellino giallo consecutivo, riducendo la squadra ospite a 10 uomini in campo.

Nonostante la superiorità numerica del Barcellona, l’Osasuna prova però a reagire.

Al 71′ Lamin Yamal tenta un tiro rasoterra di sinistro, ma Aitor Fernandez gli nega la gioia del gol. Poco dopo, l’Osasuna colpisce il palo con Raul Garcia su un’azione ben orchestrata, ma la respinta di Inaki è efficace.

A solo dieci minuti dalla fine il Barcellona sembra raddoppiare con Lewandowski, ma il gol viene annullato per fuorigioco dopo un assist di Vitor Roque.

L’Osasuna fatica a trovare una reazione e la partita si avvia alla conclusione con la vittoria del Barcellona per 1-0.

Barcellona – Osasuna 1-0: tabellino, gol e highlights | LA LIGA 2023-2024

BARCELLONA(4-3-3): I.Pena; Koundé, Araujo, Cubarsi, J.Cancelo; Pedri (77’Romeu), De Jong, Gündogan; Yamal, Lewandowski, F.Torres (7’Lopez; 62’Roque).

OSASUNA (4-5-1): A.Fernandez; Areso, D.Garcia, U.Garcia, Herrando, Mojica; Arnaiz (68’Raul Garcia), Moncayola, Torro (83’Ibanez), A.Oroz (68’Brasanac); Budimir (68′ Ruben Garcia).

AMMONITI: 16′ Garcia (O); 53′ Pedri (B);

ESPULSI:  67′ U. Garcia (O);

MARCATORI: 63′ Roque (B);

Highlights

Gli highlights saranno visibili non appena disponibili.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.