Avellino – Picerno 1-1: video sintesi, goal e highlights da YouTube

- Advertisement -

Termina uno a uno il match disputatosi allo stadio Partenio Adriano Lombardi tra Avellino e Picerno e valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie C (GIR.C) Con questo risultato gli irpini salgono in classifica a quota 24 mentre i lucani si portano a 17.

Dopo nove minuti di gioco pericolosi gli irpini: bella giocata di Kanouté, che arriva sul fondo e mette in mezzo un cross sul secondo palo per Di Gaudio, che colpisce di testa e trova la buona risposta in angolo di Viscovo. Al decimo minuto gli ospiti si portano in vantaggio: errore dell’Avellino in disimpegno con Tito, che cerca di dare il pallone di testa a Forte ma lo fa in maniera troppo debole e il suo tentativo viene intercettato da De Cristofaro, che si avventa sulla sfera e con un pallonetto supera l’estremo difensore irpino e deposita nella porta vuota. Al 18′ ancora Picerno pericoloso con Gerardi, che riceve palla al limite dell’area da De Cristofaro e lascia partire una conclusione che si spegne sul fondo. Prova a reagire l’Avellino e al 20′ ci prova Silvestri, che stacca di testa sul secondo palo e il suo tentativo attraversa tutta l’area piccola e si spegne sul fondo. Passano i minuti e i biancoverdi prendono in mano le redini del gioco, con la squadra di Colucci che si limita a difendere e a provare a ripartire in contropiede. Al 34′ irpini vicini al pareggio con Aloi, che ci prova su un calcio di punizione e la sua conclusione viene deviata da un giocatore rossoblù e mette fuori gioco Viscovo ma la sfera termina fuori di poco. Al 40′ clamorosa doppia occasione per i padroni di casa con Maniero: l’attaccante irpino ci prova di testa e il suo tentativo viene respinto con i piedi da Viscovo, che si supera sulla ribattuta deviando sulla traversa il tiro dello stesso numero diciannove. La prima frazione di gioco non regala altre emozioni e si va all’intervallo sul punteggio di zero a uno.

Nella ripresa partono forti i padroni di casa, che al 48′ conquistano un calcio di rigore per fallo  di Allegretto su Kanouté: dagli undici metri si presenta Maniero che spiazza Viscovo e riporta il punteggio in parità. Al 55′ la squadra lucana resta in dieci uomini per l’espulsione per somma di ammonizioni di Massimo D’Angelo, il quale entra in modo scomposto su Rizzo e l’arbitro Centi non può far altro che sventolargli il secondo giallo e il conseguente rosso. In superiorità numerica i ragazzi di Braglia cercano di prendere il sopravvento sulla gara con gli ospiti che si chiudono nella propria metà campo. Al 68′ ci prova Di Gaudio dalla distanza ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Al minuto settantadue buona occasione per gli irpini con Kanouté, che duetta con il neo entrato Gagliano e poi va alla conclusione respinta in angolo da Viscovo. Al 78′ Avellino a un passo dal vantaggio con Maniero, il quale stacca di testa in area di rigore lasciando immobile l’estremo difensore ospite e la sfera termina sulla traversa. All’ottantaduesimo lucani pericolosissimi con De Cristofaro, che calcia di destro dalla distanza e la sua conclusione viene deviata da Forte e termina sul palo. Al minuto ottantatré Avellino nuovamente vicino al vantaggio con Mastalli, che colpisce in tuffo di testa in area di rigore su un cross di Rizzo ma il suo tentativo, a pochi passi dalla porta difesa da Viscovo, non trova lo specchio della porta. Nel finale non accade nulla di rilevante e al termine dei cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro Centi il punteggio finale è quello di uno a uno.

Avellino – Picerno 1-1: video sintesi, goal e highlights della partita

Avellino (4-2-3-1): Forte; Rizzo, Dossena, Silvestri, Tito (69′ Mignanelli); Aloi (83′ De Francesco), D’Angelo (69′ Gagliano); Micovschi (46′ Carriero), Kanouté, Di Gaudio (69′ Mastalli); Maniero. Allenatore: Piero Braglia

Picerno (4-3-3): Viscovo; De Franco, Ferrani, Allegretto, Guerra; De Cristofaro (88′ Vanacore), D’Angelo, Pitarresi; Terranova (59′ De Marco), Gerardi (88′ Carrà), Reginaldo (59′ De Ciancio). Allenatore: Leonardo Colucci

Arbitro: Matteo Centi di Terni

Marcatori: 10′ De Cristofaro (PIC), 49′ su rigore Maniero (AVE)

Ammoniti: 32′ M.D’Angelo (PIC), 33′ De Franco(PIC), 42′ Dossena (AVE), 48′ Allegretto (PIC), 79′ De Ciancio (PIC), 80′ Aloi (AVE), 87′ Silvestri (AVE)

Espulsioni: 55′ M.D’Angelo (PIC)

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Calendario 2021-22: Serie A, Serie B, Serie C, Serie D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P