Avellino – Messina 0-1: sintesi, gol e highlights | SERIE C 2023-2024

- Advertisement -

Il Messina vince nonostante gli sforzi dell’Avellino del secondo tempo. La decide il gol di Manetta.

Presentazione al match

Tutto pronto allo stadio Partenio per la sfida tra l’Avellino che ospita in casa il Messina nella 25esima giornata di Serie C.

L’Avellino, reduce dall’ottimo rendimento esterno e attualmente terzo in classifica nel girone C, cerca di ritrovare la vittoria di fronte al proprio pubblico dopo il successo di Monopoli.

Il Messina, invece, guidato da Giacomo Modica, si presenta al match forte dei quattro risultati utili consecutivi e di tre vittorie nelle ultime quattro gare disputate, occupando la quattordicesima posizione.

Sintesi

Il fischio iniziale dà il via alla partita tra Avellino e Messina, con i ragazzi ospiti che sembrano determinati a imporre il proprio gioco fin da subito. Si scorgono sin dalle prime battute gli sforzi del Messina nel cercare il gol del vantaggio, mentre l’Avellino cerca di resistere e reagire.

Al 5′ l’Avellino ha un’occasione importante con Patierno, che colpisce di destro su un cross di Tito, ma Fumagalli riesce a respingere, e successivamente lo stesso Tito prova col sinistro, ma senza fortuna.

Il Messina, però, dimostra di essere pericoloso quando si proietta in avanti: al decimo minuto, Zunno punta Cancellotti e calcia, ma Ghidotti para senza troppi problemi.

La pressione del Messina si fa sentire sempre di più, e al 26′ arriva il gol: su calcio d’angolo, Manetta colpisce di testa, la palla viene respinta, ma sulla ribattuta riesce a infilarla in rete con un tiro di sinistro sul primo palo, lasciando Ghidotti senza possibilità di intervento.

L’Avellino cerca di reagire, con Tito che cerca di incidere sulla sinistra e serve Patierno in area, ma il tiro dell’attaccante è debole e viene respinto dalla difesa avversaria.

Il primo tempo si chiude così sul vantaggio del Messina.

Secondo tempo

Il secondo tempo inizia con il Messina che si mostra subito pericoloso, con Emmausso che prova un sinistro angolato dal limite dell’area, ma la palla termina di poco a lato, sfiorando il palo alla sinistra di Ghidotti.

Nonostante il rischio del raddoppio da parte degli ospiti, l’Avellino dimostra determinazione nel cercare il gol del pareggio. Al 58′ Cionek colpisce di testa su calcio d’angolo di Tito, ma Fumagalli riesce a respingere la minaccia.

La squadra di casa continua a premere e, subito dopo, tenta ancora con un cross basso di Sgarbi, ma né Fumagalli né Patierno riescono a raggiungere la palla, con quest’ultimo che protesta per una presunta trattenuta di Manetta.

Al 65′ il Messina sfiora nuovamente il raddoppio con un contropiede ben orchestrato da Plescia, ma la sua conclusione finisce sul fondo.

All’77’ è Gori ad avere un’opportunità per l’Avellino, ma la sua conclusione da posizione defilata è facile preda di Fumagalli.

Ancora una volta è l’Avellino a cercare il gol, con Marconi che prende il tempo a Manetta su cross di Cionek, ma il suo colpo di testa non trova la porta.

La pressione dell’Avellino aumenta mentre il Messina si difende nella propria metà campo.

Nonostante gli sforzi della squadra di casa, la partita termina con la vittoria degli ospiti, tra i fischi e le contestazioni dei tifosi dell’Avellino.

Avellino – Messina 0-1: tabellino, gol e highlights | SERIE C 2023-2024

AVELLINO (3-4-2-1): Ghidotti; Cionek, Rigione (46’Dall’Oglio), Frascatore; Cancellotti (54’Ricciardi), De Cristofaro, Armellino, Tito; D’Ausilio (67’Rocca), Sgarbi (67’Gori); Patierno (67’Marconi).

MESSINA (4-2-3-1): E. Fumagalli; Lia (72’Civilleri ), Manetta, Dumbravanu, Ortisi; Franco (88’Giunta), Frisenna; Ragusa, Emmausso (88’Luciani), Zunno (66’Scafetta); Plescia (72’Firenze).

AMMONITI: 43’Frascatore (A); 45’+3’Fumagalli (M); 45’+3′ Patierno (A); 58’Dall’Oglio (A); 68’Cionek (A); 86’Scafetta (M);

MARCATORI: 25′ Manetta (M);

Highlights

Clicca QUI per vedere gli highlights

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.