Aurelio De Laurentiis: “Ho pronto un progetto che potrebbe rivoluzionare il calcio, ma serve volontà e indipendenza”

- Advertisement -

In un’intervista esclusiva rilasciata al giornale inglese Daily Mail UK, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rivelato di star pensando ad un progetto che potrebbe rivoluzionare il calcio europeo: leggiamo le sue parole

Aurelio De Laurentiis: “Ho pronto un progetto che potrebbe rivoluzionare il calcio, ma serve volonta e indipendenza”

“Ormai il sistema europeo non funziona più, Champions ed Europa League non portano entrate nelle casse delle società. Per essere competitivo in queste competizioni devi comprare giocatori che costano tanto e il premio in denaro che ti danno in cambio non tiene conto di ciò. C’è bisogno con urgenza di ridurre il numero di partite. Inoltre sarebbe bello, rispetto al progetto che avevano messo in piedi per la Superlega, creare un campionato europeo con un sistema di ingresso democratico. Io ho pronto un progetto che potrebbe rivoluzionare il calcio europeo ma per fare questo ci vuole volontà e indipendenza”

E ancora

“Noi italiani dobbiamo imparare dal calcio inglese, ormai i giovani non seguono più il nostro campionato. Ho condotto una ricerca e ho scoperto proprio ciò, ovvero che le persone tra gli otto e i venticinque anni hanno smesso di seguire il calcio. C’è bisogno di riportarli agli stadi, facendogli posare per alcune ore il proprio smartphone”

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Calendario 2021-22: Serie A, Serie B, Serie C, Serie D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P