Audax Cervinara – Sapri 2-4: video sintesi, gol e highlights da Youtube | ECCELLENZA CAMPANA 2023-24

- Advertisement -

Al Canada Cioffi di Cervinara va di scena la 12^ giornata di campionato tra l’Audax Cervinara di Mister Massimo Russo e il Sapri Calcio di Mister Carlo Graziani.

Giornata piacevole e terreno di gioco in ottime condizioni. La gara è diretta dal Sig. Mennella di Torre del Greco coadiuvato dai Sig. Orazio di Frattamaggiore e Pipola di Ercolano.

La cronaca

I primi minuti di gara sono caratterizzati da una fase di studio delle due compagini con il Sapri che mostra però un piglio diverso.

Ma è al 6° che arriva la prima occasione importante che è di marca cervinarese: Iuliano raccoglie una palla in profondità, salta il portiere ma da posizione defilata non centra lo specchio della porta.

È al 16° che si sblocca la gara, Castillo salta De Vivo e spiazza D’Andrea da posizione favorevole. La reazione cervinarese è immediata: al 18′ Russo lanciato sulla sinistra, trova Tansella nel mezzo che di piattone sigla il goal del pareggio.

Continua il forcing di casa e al minuto 28 Ricci ci prova direttamente dal calcio d’angolo, la palla va di poco alta. Subito dopo tentativo di De Marco dalla distanza, di poco a lato.

Al 39′ è Iuliano che sulla destra supera Del Giudice e trova Russo al centro che sigla il goal del 2 a 1.

Vantaggio momentaneo che viene strozzato tre minuti dopo dal Sapri: dagli sviluppi di un calcio d’angolo Del Giudice in girata porta il risultato sul 2 a 2.

Goal probabilmente macchiato da un fallo su Potenza non ravvisato dal direttore di gara. Il primo tempo termina con risultato inviarato e con il 2 cervinarese affidato alle cure mediche dell’ambulanza. Al suo posto entra Palma.

Secondo tempo

L’inizio della seconda frazione di gioco vede Mister Russo fare diversi cambi per dare maggiore spinta alla squadra.

Al 57′ Tansella riceve palla nella zona del dischetto ma trova pronto Friedelenb a respingere in angolo con una scivolata provvidenziale. Due minuti dopo Baca porta il Sapri sul 2 – 3 raccogliendo una palla non trattenuta da D’Andrea.

Il Cervinara è in confusione e passano solo pochi minuti che Baca raddoppia battendo facilmente il portiere caudino.

Al 75′ De Marco viene incredibilmente espulso, con doppio giallo, a seguito di una protesta nei confronti dell’arbitro. Cervinara in dieci ed è praticamente l’ultimo episodio da segnalare in una gara che vede il Sapri in controllo e che porta a casa un’importante vittoria in ottica salvezza.

Il tabellino di Audax Cervinara – Sapri 2-4 | Eccellenza Campana 2023-2024

AUDAX CERVINARA CALCIO: D’Andrea, Potenza (Palma 46′), Ricci, Guida, De Vivo, Cusanno, Tansella (Palumbo 62′), Nazzaro (Tanchyn 51′), Iuliano, Russo, De Marco. A disposizione: De Lucia, Rispoli, Vessichelli, Ciaramella, Dragone, Galluccio. All. Massimo Russo.

SAPRI CALCIO: Colella, Pistoia, Del Giudice, Montemarani (Cilione 88′), Iasevoli A, Friedelenb, Fernando, Iasevoli G, Baca (Chiacchio 75′), Castillo (Ciorciaro 91′), Cocchia (Messina 86′). A disposizione: Petruzzi, Coppola, Pisacreta, De Luca, Brachetto. All. Carlo Graziani.

RETI: 16′ Castillo (S), 18′ Tansella (C), 39′ Russo (C), 42′ Del Giudice (S), 59′ Baca (S), 62′ Baca (S).

Ammoniti: Ricci, Iuliano, De Marco (C); Iasevoli A, Fernando (S);
Espulso: De Marco (C);

Gli highlights saranno disponibili a breve

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.