Mattia Pianese ed Eugenio Salemme sono i due nuovi rinforzi dell’Atletico Tigre per la prossima stagione. I due calcettisti hanno firmato nei giorni scorsi i precontratti che li legheranno alla compagine casalnuovese per il campionato  2019-2020. 

Mattia Pianese: la scheda

Il primo, Pianese, viene da diverse esperienze negli ultimi anni nell’ambito del Futsal, avendo militato in diverse squadre, tra cui Futsal Micri, Celeste Millennio, Sporting Tigre Acerra. Peraltro, già in passato, segnatamente nel 2014-2015, ha fatto parte dello stesso Atletico Tigre Casalnuovo. Centrale di comprovata esperienza, determinazione e professionalità’, dotato di ottima fisicità e senso della posizione e dell’anticipo, si propone come uno dei cardini della squadra – di cui, con ogni probabilità, sarà capitano – per l’imminente stagione.

Eugenio Salemme: la scheda

Per quanto concerne Salemme, è al suo secondo anno di calcio a 5 avendo sempre giocato in squadre di calcio a 11 (serie D e tra i professionisti in Lega Pro nelle fila dell’Ebolitana). Si tratta di un laterale che fa della tecnica, velocità e del dinamismo le sue armi migliori, alle quali abbina doti atletiche e visione di gioco invidiabili per la categoria, avendo tra l’altro un buon fiuto del gol. Nella sua prima stagione nel Futsal, lo scorso anno, ha realizzato più di 30 reti, risultando uno dei migliori calcettisti dell’intera categoria.

Le parole di mister Antonio Torre

Entrambe i calcettisti sono più che entusiasti di vestire la maglia dell’Atletico Tigre Casalnuovo, e sono pienamente coinvolti in questa nuova realtà calcistica, essendo inoltre già molto affiatati in quanto hanno giocato insieme il precedente campionato di Serie D. 

Eugenio e Mattia saranno l’asse portante, insieme a qualcun altro, della squadra. Di loro mi fido ciecamente e so cosa mi possono dare. Sono loro che, nonostante la bravura, non hanno ancora espresso l’intero potenziale. Sarà mia cura prepararli a dovere e farli crescere sviluppando interamente il loro potenziale” le parole del coach Antonio Torre.

Potrebbe interessarti

Napoli, Milik si ferma ancora. Infortunio per l’attaccante

Brutte notizie per il Napoli e per i suoi tifosi, oltre che per Ancelotti ovviamente. S…