Si conclude l’avventura del calciatore argentino nel nostro campionato italiano.

In queste ore, la dirigenza dell’Udinese, pare, abbia raggiunto un accordo di massima con i col “Colchoneros”.

Trentacinque milioni di euro di base senza contropartite tecniche, per un calciatore che si può considerare a 27 anni, vicino all’apice della sua carriera anche se con poca esperienza internazionale.

Per il giocatore, impegnato in Copa America con l’Argentina, è pronto un contratto quinquennale da 3,5 milioni a stagione con bonus

Il calciatore era stato più volte accostato anche al Napoli, l’Inter ed il Milan ma le richieste del club dei Pozzo erano sempre state ritenute troppo esose.

Rodrigo de Paul, classe 94, aveva già espresso da settimane la volontà di andar via, di fare nuove esperienze e di ambire a qualcosa di più importante.

Impressionante la sua crescita ad Udine, frutto di tanto impegno e abnegazione.

Prelevato per “soli” 3 milioni di euro nel 2016 dal Racing di Avellaneda, mette subito in mostra le sue qualità sotto la guida del mister Luigi Delneri conquistandosi, due anni più tardi, la convocazione nella Seleccion Argentina e realizzando, questa stagione, ben 9 reti.

Si attende l’ufficialità.

E’ questione di pochi giorni, al massimo qualche settimana ma sembra tutto definito.

Il “Cholo” Simeone avrà il suo trequartista ideale nel 3-5-2 asimmetrico che quest’anno gli ha permesso di vincere la LIGA spagnola davanti alle solite Real Madrid e Barcellona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.