Arsenal – Liverpool 3-1: sintesi e highlights | PREMIER LEAGUE 2023-2024

- Advertisement -

Nel posticipo domenicale della 23esima giornata di Premier League, l’Arsenal batte all’Emirates il Liverpool e riapre i giochi per il primato. A decidere il match ci pensano le reti di Saka, Martinelli e Trossard, che rendono vano il momentaneo pareggio dei Reds con l’autogol di Gabriel.

Con questa vittoria, l’Arsenal sale al secondo posto, a -2 dal Liverpool capolista, che rimane a quota 51.

Primo tempo

Ottimo inizio dell’Arsenal, che passa in vantaggio dopo 14 minuti con Bukayo Saka, il più lesto di tutti a spingere in rete la respinta di Alisson sulla conclusione di Havertz.

I Gunners giocano meglio, con il Liverpool che fatica a creare delle vere occasioni da rete. Ci pensa così la fortuna, in coabitazione con un errore clamoroso di Salibà e di Raya, a regalare il pareggio ai Reds, che arriva al terzo minuto di recupero con l’autogol di Gabriel. Male nell’occasione il portiere dei padroni di casa e il centrale francese, che si fanno anticipare dal tocco di Luiz Dias, che porta allo sfortunato autogol del collega brasiliano.

Secondo tempo

Nella ripresa arriva il nuovo sorpasso dell’Arsenal, che al 68′ sfrutta l’incredibile errore in uscita di Alisson, per siglare il 2 a 1 con Martinelli.

All’83’ i Gunners sfiorano il terzo gol con il colpo di testa di Kiwior, dimenticato in area di rigore, ma centra in pieno Alisson.

Risponde un minuto dopo il Liverpool, che si fa vedere in attacco con Nunez, che salta Gabriel in area e calcia sul primo palo, non riuscendo a centrare la porta.

Al 92′ l’Arsenal chiude il match con la splendida azione in solitaria di Trossard, che salta due avversari e arriva in area di rigore avversaria. Il belga calcia da posizione defilata e batte Alisson, male nell’occasione, con la palla, complice la deviazione di Van Dijk, che passa tra le gambe del portiere brasiliano.

Dopo ben 7 minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine del match, sancendo la vittoria meritata dell’Arsenal.

Arsenal – Liverpool 3-1: sintesi e highlights | PREMIER LEAGUE 2023-2024

Il tabellino

Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko (46′ Kiwior); Rice, Jorginho; Saka (79′ Nelson), Odegaard, Martinelli (74′ Trossard); Havertz. Allenatore: Mikel Arteta.

Liverpool(4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold (58′ Robertson), Konaté, Van Dijk, Gomez (85′ Thiago Alcantara); Jones, Mac Allister, Gravenberch (58′ Elliot); Diaz, Gakpo (58′ Nunez), Jota. Allenatore: Jürgen Klopp.

Marcatori: 14 Saka (ARS), 48′ Gabriel (LIV) aut., 92′ Trossard (ARS)

Ammoniti: 25′ Gomez (LIV), 31′ White (ARS), 55′ Konaté (LIV), 57′ Gabriel (ARS), 69′ Kiwior ( ARS), 88′ Konaté (LIV), 90′ Nunez (LIV), 91′ Saliba (ARS), 94′ Rice (ARS), 95′ Havertz (ARS)

Espulsi: 88′ Konaté (LIV) doppia ammonizione

Clicca qui per gli highlights di Sky Sport

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.