crotone allerta meteo

Allarme maltempo: piogge torrenziali ed è previsto un netto peggioramento nelle prossime ore. Situazione quindi molto difficile a Crotone dove si deve disputare la Gara Crotone – Lazio. La città è per metà sotto un metro d’acqua. Al momento la gara è confermata ma se le situazione climatica dovesse peggiorare sarà sospesa.

Crotone – Lazio a rischio, il maltempo potrebbe sospendere la gara

La Protezione civile regionale parla di allerta rossa. Mentre il sindaco fa appelli alla cittadinanza: “Non uscite di casa”. Intorno alle 7 del mattino sono caduti 200 millimetri d’acqua che sono andati a ingrossare tutti i corsi d’acqua già gravemente compromessi dalla abbondanti piogge della notte.
E le piogge torrenziali stanno creando notevoli disagi. Il Comune invita la cittadinanza a restare a casa per ragioni e di sicurezza e per non ostacolare il lavoro delle squadre di soccorso. Al momento non si registrano feriti. Ma la situazione è destinata a peggiorare.

SFIDA A RISCHIO

Oggi alle ore 15 è in programma la sfida tra il Crotone e la Lazio. Ma se le condizioni meteo dovessero mantenersi rischiose, il rinvio sarà certo. Nuovi aggiornamenti in tarda mattinata: alle 10,30 quando in prefettura si terrà una riunione tecnica operativa.

Potrebbe interessarti

Tornano a circolare le voci sulla notte di passione tra Wanda Nara e Diego Armando Maradona

Tornano a circolare le voci della notte di passione tra l’ex Pibe de Oro e l’a…