Un gravissimo incidente ha coinvolto Alex Zanardi, il campione paralimpico italiano che si trova ricoverato all’ospedale Le Scotte di Siena e versa in gravi condizioni.

Alex Zanardi incidente gravissimo ieri in provincia di Siena

Ieri un incidente e un impatto devastante lo ha coinvolto sulla strada provinciale tra Pienza e San Quirico, in provincia di Siena. Alex Zanardi è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Le Scotte di Siena. Il campione di iron man ed ex pilota è stato trasportato subito in elisoccorso al nosocomio e sottoposto a un delicato intervento di neurochirurgia.

Incidente Zanardi: dinamica dell’impatto

Stando alle prime ricostruzioni sulle dinamiche dell’impatto l’ex pilota ha perso il controllo della handbike nei pressi di una curva e, una volta invasa la corsia opposta, è stato investito da un camion. Si è temuto il peggio ma il campione lotta per la sopravvivenza. All’Ospedale di Siena, Alex Zanardi è arrivato in Pronto Soccorso con in codice rosso e ha riportato un politrauma.

Il pluricampione stava percorrendo una tappa della gara a staffetta “Obiettivo 3”, il percorso prevedeva l’arrivo a Montalcino.

Si legge nel bollettino ufficiale delle Scotte che le condizioni del campione sono gravissime per il forte trauma cranico riportato ed è al momento sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia.

Forza Alex siamo con te <3

Potrebbe interessarti

Kjaer al Milan fino a fine stagione, l’agente Mikkel Beck fa sapere: “Vede il suo futuro in rossonero”

Simon Kjaer, difensore danese, arrivato in prestito dal Siviglia è tra i punti fermi del M…