Sono passate sei settimane da quel 9 marzo, data del posticipo della 26a giornata di Serie A. In campo Sassuolo e Brescia, con gli emiliani che vinsero 3 a 0. Da quel momento si è chiuso il sipario sul campionato e ancora oggi il futuro del pallone è incerto.

Alessandro Bonan ai microfoni di Sorrisi e Canzoni tv, l’intervista

Ancora è tutto molto incerto e non sappiamo cosa deciderà il governo in merito al campionato di calcio. Si tornerà a giocare in estate? Tutto sarà annullato? Verrà congelata la classifica? Tanti i quesiti ma nessuna risposta valida ed esaustiva. Brancoliamo tutti nel buio e non sappiamo ancora cosa succerà!!

Ma in assenza del calcio giocato, c’è quello parlato. Infatti su Sky Sport 24, Alessandro Bonan, assieme a Gianluca Di Marzio e Marco Bucciantini, è tornato con il suo programma “Calciomercato – L’originale”. Naturalmente, tutto in versione casalinga.

 “È strano lavorare così”, afferma Bonan, ma in questo periodo è l’unico modo per poter lavorare.

Lei va in onda dal soggiorno di casa. Come si trova?

«Tutto sommato bene. Il telefonino è montato su una piantana, con una luce di fianco per illuminarmi meglio. Sono praticamente attaccato alla finestra, perché è il punto dove il segnale wi-fi è più potente. Ed è fondamentale avere una buona connessione Internet».

Tornando al calcio, secondo lei ricomincerà la Serie A?

«So che posso sembrare banale, ma dobbiamo attenerci a quello che diranno gli esperti. Non bisogna avventurarsi in scelte azzardate. Spero si possa tornare in campo a giugno e luglio».

Si sta studiando la possibilità di avere un calciomercato aperto dall’estate fino a dicembre…

«Significherebbe che siamo tornati alla normalità. Però, è anche vero che per noi arriverebbe un superlavoro (ride)».

E nel tempo libero cosa fa?

«Sto lavorando a una nuova sigla di “Calciomercato”. Mi piacerebbe coinvolgere anche quattro o cinque cantanti famosi e poi devolvere gli incassi in beneficenza per le persone che ci stanno aiutando in questi giorni».

Potrebbe interessarti

Diletta Leotta nella bufera social: in giro per Milano senza mascherina

Diletta Leotta nella bufera social perchè è stata fotografata dalle pagine del settimanale…