All’alba della partita Juventus – Ajax, tenutasi ieri sera al Cruijff Arena di Amsterdam (che non ha visto trionfare nessuno) terminata con un pareggio su gol di David Neres al 46° dell’Aijax e di Cristiano Ronaldo al 45° della Juve, ecco che divampano le polemiche in rete.

Gaffe della giornalista Ilaria D’Amico: “Approccio partenopeo” dei tifosi olandesi

La gaffe della giornalista di Sky prima che iniziasse la partita non è passata inosservata e a far insorgere il web è stata la sua uscita infelice sui tifosi olandesi che sono stati paragonati ai napoletani per la veemenza e il frastuono (per lo più causato dai fuochi d’artificio) che hanno disturbato il sonno dei bianco neri, nella notte prima della partita.

Attacco dell’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello alla redazione di Sky

Sulla piattaforma di Mark Zuckerberg, Facebook, l’assessore allo sport Ciro Borriello ha così commentato la gaffe della D’Amico, chiedendo che la redazione di Sky si scusi con i napoletani.

“Credo che la redazione di Sky debba chiedere scusa a tutti i napoletani per quanto dice quella sottospecie di giornalista della D’Amico”

La Gaffe della D’Amico: il web insorge

Un vero e proprio tsunami social si è abbattuto sulla bella Ilaria che nel pre partita Ajax-Juventus, ha definito “approccio partenopeo” il comportamento di alcuni tifosi olandesi sotto l’albergo in cui alloggiavano gli Juventini. La giornalista come se non bastasse ha caricato la sua espressione aggiungendo da “triccheballacche” in riferimento ai fuochi d’artificio sparati nella notte.

Senza considerare che sempre la D’Amico è stata protagonista di un’altra gaffe alcune settimane fa in riferimento alla Corea del Sud, ritenuto un Paese non democratico forse confusa con quella del nord.

Statistica Partita Juventus – Ajax

  • Tiri totali: Ajax 19; Juve 7
  • Tiri in Porta: Ajax 6; Juve 1
  • Possesso palla: Ajax 61%, Juve 39%
  • Passaggi: Ajax 606; Juve 382

 

 

Potrebbe interessarti

Cristiano Ronaldo: “Kathryn Mayorga ritira l’accusa di stupro”. Caso Chiuso?

Il bomber Cristiano Ronaldo, punta di diamante del club iuventino è stato assolto dall’acc…