Non c’è due senza tre! E’ questo lo slogan che accompagnerà la scuola calcio Agorà Academy di Frignano durante la stagione appena iniziata ufficialmente. Già, perché si tratta del terzo anno di attività della compagine nata nel 2017 nell’agro-aversano. Un percorso di crescita continua per la realtà frignanese che per la prima volta si mostrerà alla platea regionale.

Luglio in attività

Tra campus con Wilmar Asensi (allenatore della Cantera del Villarreal) e raduni per le varie categorie, Casa Agorà (la splendida struttura di Frignano) è attiva in questo caldo mese di luglio.

Staff tecnico

Intanto la società rende note le conferme dello staff tecnico che dall’ultima settimana di agosto partirà con le attività addestrative della scuola calcio. Si parte da mister Dante Damiano, coordinatore dello staff agorino. Anche la prossima stagione l’ex allenatore UEFA B del Real Casarea sarà presente come trainer di punta del parco neroverde.

Confermato anche Leonardo Marano, anch’egli alla terza annata in tuta neroverde. Il giovane tecnico l’anno scorso ha conferito il patentino di Allenatore UEFA B e resta a disposizione della società.

Confermati poi i due giovanissimi collaboratori tecnico-motori Antimo Iorio e Giulio Ferraro. I due ragazzi sono alle prese con la laurea in Scienze Motorie e fanno da supporto tecnico e da preparatori motori per le categorie dei più piccoli.

Restano a Casa Agorà anche i due “professionisti” Ciro Muro e Generoso Rossi. L’ex calciatore, scudettato col Napoli, continuerà il suo lavoro da maestro della tecnica, mentre l’ex portiere di Bari e Siena, tra le altre, sarà per il secondo anno il preparatore dei portieri neroverdi.

Novità

A queste conferme si aggiungono i primi due volti nuovi: Giulio Sagliocco e Franz Placella. I due allenatori dopo le tante esperienze, tra cui anche quella con l’Aversa Normanna, hanno imbastito il progetto Azzurro ’92, che si fonde con Agorà Academy per diventare un unico corpo, nell’intento di creare un grande polo calcistico dell’agro-aversano unendo le forze del territorio.

La società rende noto anche che nelle prossime settimane saranno altre le ufficialità che verranno comunicate per quanto riguarda la composizione dello staff tecnico di Casa Agorà.

Potrebbe interessarti

Suso: auguri polemici di Salvini, la risposta dello spagnolo è geniale

Bizzarro siparietto tra Matteo Salvini e l’attaccante del Milan Suso, nel giorno del compl…