GIanni Infantino

I maggiori campionati di calcio sono tutti sospesi a data (forse) da destinarsi. In queste ore Leghe, Federazioni ed Assocalciatori delle varie nazioni stanno cercando di trovare una soluzione per terminare i rispettivi campionati nazionali. Stesso discorso vale per le competizioni internazionali: queste di sicuro tutte sospese o rinviate.

Eppure ci sono campionati e coppe nazionali che continuano a giocarsi. Ecco quali sono divise per continenti.

Africa

Colpi di stato, scontri tra tribù, corruzione, povertà. Nel Burundi il Coronavirus diventerebbe uno dei problemi: la morte è già all’ordine del giorno. In ogni caso ad oggi nessun caso è stato registrato e così l’Amstel Ligue continua a disputarsi. Domani alle ore 12:30 Rukinzo – Musongati apre la 27a, e quart’ultima giornata di campionato.

Continua a giocarsi, ma a porte chiuse il Girabola, massimo campionato di Angola. Si riprende però, il 4 aprile con la 26a giornata. Riprenderà il 3 aprile anche il campionato del Benin: si giocherà la 21a giornata.

Asia

Dopo due settimane di stop la Jordan League, massimo campionato della Giordania (172 contagiati), tornerà a giocarsi da giovedì 2 aprile.

È slittato di due settimane il campionato della Malesia: la Super Liga riprenderà da dove aveva lasciato il 15 marzo. La quinta giornata si giocherà il 3 e 4 aprile. Il paese asiatico conta quasi 1800 cittadini contagiati dal Covid-19.

Centro America

Si è conclusa oggi l’undicesima giornata del campionato del Nicaragua. Sabato prenderà il via il dodicesimo turno. Solo due contagi in un paese dove Managua, Diriangen ed Esteli sono le tre squadre di testa che stanno dando vita ad un campionato esaltante.

Europa

Clamoroso quanto stia accadendo in Bielorussia. Lo scorso weekend ha preso il via la Vysshaja Liga. Esatto è appena iniziata. Uno start che poteva tranquillamente slittare e invece si gioca e pure a porte aperte. Con 86 contagi l’ex stato sovietico non è certo in emergenza, ma il Covid-19 ha tutta l’aria di volersi spostare anche ad est dell’Europa.

Nei paesi scandinavi inoltre, continuano a disputarsi le amichevoli pre-campionato, nonostante la maggior parte delle federazioni abbiamo posticipato le aperture stagionali.

Potrebbe interessarti

Roma – Inter 2-2 | Video sintesi, gol e highlights da YouTube

Finisce con un nulla di fatto il match clou della 17a giornata. La supersfida tra Roma e I…