09/10/2016

Menù ricchissimo al “Papa” di Cardito: finisce 5-4 tra Afragolese e Casalnuovo, tanto calcio e tanti calci, goal bellissimi e tanti episodi da moviola da andare a rivedere sia da una parte che dall’altra. Al 10′ la sbloccano i padroni di casa con Di Paola che è rapido a spingere dentro la sfera dopo che Di Ruocco aveva afragolese-casalnuovo-5colpito un palo al termine di una bella azione personale. La reazione granata non si lascia pregare e al 17′ Grezio, lanciato a rete splendidamente da Sansone, salta Pardo e deposita infondo al sacco: è la rete che vale l’1-1. Appena due minuti più tardi è Carotenuto a riportare avanti i padroni di casa sfruttando un comodo assist di Di Paola, reduce dalla solita volata sulla destra. La partita si accende con azioni e occasioni da goal a ripetizione da una parte e dall’altra e lo spettacolo ne beneficia notevolmente. Il primo atto termina con due colpi di scena niente male. Andando per ordine Di Ruocco si fa male ed è costretto a lasciare il terreno di gioco e Grezio sigla la rete del pareggio nel secondo e ultimo minuto di recupero concesso dal Signor Cutrufo di Catania: Puccinelli dalla sinistra fa partire un traversone e Caso Naturale si alza in volo come col Real Forio ma il suo tentativo di tiro in acrobazia si trasforma in un assist perfetto per il Cobra che non si lascia impietosire e la mette dentro.
afragolese-casalnuovo-4La ripresa inizia con il vento in poppa a favore dei granata che giocano alla grande e trovano la rete del 2-3 con il solito Grezio. Il momentaneo vantaggio granata arriva con una gran bella azione: Puccinelli scambia con Matino e va al cross dalla sinistra, Caso Naturale apparecchia ancora al centro, stavolta di testa, e Grezio spara per la terza volta infondo al sacco. I rossoblu accusano il colpo e il pendolo del match sembra oscillare nella direzione dei granata, almeno fino al 61′ quando gli afragolesi trovano il pareggio. A far esplodere ancora i tifosi di casa è Pirone che sugli sviluppi di un calcio d’angolo se la ritrova sui piedi ed è bravo a trovare il palo lungo. In realtà Di Fiore non riesce ad allontanare la minaccia con i pugni perché caricato da un nugolo di avversari, non però secondo il direttore di gara che lascia correre. Al 74′ l’Afragolese ritrova il vantaggio con una strepitosa conclusione di Carotenuto da fuori area e all’81’ trova addirittura il goal del 4-2 con Di Paola che è bravo a deviare in porta una conclusione da fuori di Pirone respinta da Di Fiore. La afragolese-casalnuovo-2partita sembra chiusa ma gli ospiti non mollano di un centimetro e all’85’ trovano la rete del definitivo 5-4 con Sorrentino che a dieci minuti dal suo ingresso in campo in luogo di Sansone è lesto a spedire in rete un pallone vagante nell’area di rigore avversaria. I ragazzi di Mister Sanchez nel finale si buttano in avanti con il coltello fra i denti alla ricerca del pari ma non c’è più tempo: finisce così, 5-4. I padroni di casa conquistano i tre punti e rimangono a punteggio pieno ma il muro difensivo afragolese, finora imbattuto in campionato, viene buttato giù dagli ospiti ben quattro volte, a conferma di una prova più che maiuscola. Non c’è tempo però per rifiatare: mercoledì alle 15:30 allo Iorio di Casalnuovo, dopo l’1-1 dell’andata, arriva la Virtus Goti per il ritorno dei sedicesimi di Coppa.
IL TABELLINO DEL MATCH: ASD Vis Afragolese 1944 – ASD Casalnuovo Calcio 5-4 (11:00)
COMPETIZIONE: Eccellenza; Girone A; 5^ giornata
afragolese-casalnuovo-1MARCATORI: 10′ Di Paola (1-0 ); 17′ Grezio (1-1); 19′ Carotenuto (2-1); 47′ Grezio (2-2); 53′ Grezio (2-3); 61′ Pirone (3-3); 74′ Carotenuto (4-3); 81′ Di Paola (4-4); 85′ Sorrentino (5-4)
AFRAGOLESE: Pardo; Maiello; Novelli; Pesce (80′ Toscano); Loreto; Gargiulo; Di Paola; Giraldi Borrelli; Carotenuto (C) (87′ Simonetti); Di Ruocco (46′ Pirone). A disposizione: Maione; Portente; Costanzo; Simonetti; Toscano; Pirone; Castiello. Allenatore: Pasquale Suppa
CASALNUOVO: Di Fiore; Castaldo; Matino; De Fenza; Cerbone (C) (80′ Scippa); Giannino; Caso Naturale; Sansone (75′ Sorrentino); Grezio; Tufano; Puccinelli. A disposizione: Sollo; Cerqua; Capone; Pelliccia; Rima; Sorrentino; Scippa. Allenatore: Carlo Sanchez
RISULTATO PRIMO TEMPO: 2-2
AMMONITI: Pesce; Di Paola; Pirone; Castaldo; Tufano
ARBITRO: Cutrufo di Catania
ASSISTENTI: Conte e Vitale di Napoli
RECUPERI: 2 p.t.; 5 s.t.
STADIO: “Vittorio Papa” di Cardito
A cura di Claudio Pietro Esposito !!!
Sempre Forza Casalnuovo !!!

Potrebbe interessarti

NOCERINA

19/09/2018 Ripreso il lavoro di allenamenti per i  rossoneri sul campo di Piedimonte, dopo…