Era in programma stanotte alle 1:30 (ora italiana) la partita tra Internacional de Porto Alegre e Boca Juniors. Dopo la morte di Maradona però, il club argentino ha chiesto ed ottenuto il rinvio della gara per lutto.

Lutto a Buenos Aires, salta la classica sudamericana

Gli appassionati di calcio sudamericano sanno che Internacional – Boca Juniors è una sorta di Liverpool – Real Madrid per gli europei. Una vera e propria classica del pallone d’oltreoceano. Questa notte le due formazioni avrebbero dovuto sfidarsi per la gara d’andata degli ottavi di finale di Copa Libertadores.

Una sfida che Tevez (attuale “diez” gialloblù) e compagni hanno guadagnato vincendo il proprio gruppo nella fase a gironi. Brasiliani invece, piazzati al secondo posto del gruppo E.

Una gara che dovrebbe giocarsi tra il 2 e 3 dicembre prossimo. Il Boca Juniors infatti, non ha voluto disputare la partita, seguendo la traccia del governo argentino, che ha proclamato tre giorni di lutto nazionale.

Tutto il paese sudamericano piange la scomparsa di quello che è stato un autentico eroe nazionale. Uno sportivo capace di sollevare tantissime problematiche del suo paese, dall’alto della sua fama e del suo prestigio internazionale.

Potrebbe interessarti

Napoli – Fiorentina 6-0 | Video sintesi, gol e highlights da YouTube

Un Napoli stellare è quello che apre la domenica calcistica con il lunch match di oggi. La…