SERIE A TIM/ Verso Atalanta vs Napoli: Hamsik in forse bloccato da un attacco di febbre

Scritto da il 19 gennaio 2018
Print Friendly

Marek Hamsik

NAPOLI. Il campionato di Serie A riprende a scaldare i motori, la pausa oramai archiviata, si ritorna a parlare di imminente calcio giocato: il Napoli il 21 gennaio per la 21°giornata di campionato, sarà impegnato nell’anticipo delle ore 12:30 in trasferta contro l’Atalanta. Gara non semplice per i Campioni d’Inverno, che devono assolutamente continuare a blindare il primato attualmente a quota 51 punti, con la Juventus ad un passo ferma a 50 punti.

Un dato interessante è quello che è stato redatto dalla Panini Digital, e pubblicato dal sito ufficiale del SSC Napoli: «Il Napoli è la squadra italiana con i migliori numeri sia per il possesso palla che per la supremazia territoriale (in questo caso si intende il tempo di gioco passato nella metà campo avversaria in possesso di palla)». Quindi di certo un dato importante di lustro per la capolista.

Passando al pre-gara, l’Atalanta è reduce dalla rocambolesca vittoria contro la Roma, in 10 uomini, un’iniezione di fiducia davvero importante per la compagine di Papu Gomez e compagni. Il tecnico Gasperini ha a disposizione l’intera rosa, eccezion fatta per lo squalificato De Roon, e quindi 11 in campo, schierati con il modulo 3-4-1-2, dovrebbero essere: Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Gomez, Petagna.

Per quel che concerne il Napoli l’unico dubbio resta proprio sul capitano Marek Hamsik, fermo da svariati giorni per un attacco di febbre, e quindi se lo slovacco non dovesse riuscire ad essere in campo per domenica, sarà sostituito da Zielinski. Mario Rui dovrebbe essere schierato regolarmente, e buone notizie per Albiol ha superato le noie muscolari che lo avevano impensierito.

Quindi la formazione azzurra, con il super consolidato modulo 4-3-3, dovrebbe essere: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Consueto angolo dedicato alle quote per Atalanta vs Napoli, stilate da Bwin, ebbene i ragazzi di Gasperini non sono favoriti ma il loro buon percorso in campionato ha portato il risultato di 1a 3.60, e il doppio risultato 1X viene dato a 1.83.
Per quel che concerne la Capolista, data la sua imbattibilità, la quota si attesta a 3.60 in caso di vittoria e senza reti subite.

© Copyright 2018 Paola Mauro, All rights Reserved. Written For: Il Corriere del Pallone

Info Paola Mauro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONDIVISIONI