SERIE A TIM – Crotone vs Napoli: per gli azzurri in palio il titolo di “Campioni d’Inverno”

Scritto da il 28 dicembre 2017
Print Friendly, PDF & Email

NAPOLI. La 19°ed ultima giornata del girone di andata della Serie A TIM è alle porte e gli azzurri di Maurizio Sarri saranno impegnati nella trasferta contro il Crotone, per chiudere un buon 2017.
In palio non ci sono solo i 3 punti necessari per rafforzare il primato in classifica, ma anche il titolo di “Campioni d’Inverno”, e quindi la possibilità di chiudere a quota 48 punti.
Il Napoli giunge a Crotone con  la squalifica di Mario Rui, e il modulo che adotterà, sarà come sempre, il super vincente 4-3-3,  con Reina,  Maggio che sarà schierato a destra con Hysaj che si sposta a sinistra ed al centro Koulibaly e Albiol. Il centrocampo dovrebbe essere affidato ad Allan, Jorginho ed Hamsik, e con il reparto offensivo lasciato nelle mani del trio Callejon, Mertens ed Insigne.
Per quel che concerne il Crotone, gli uomini di Walter Zenga, sono terzultimi in classifica con appena 15 punti, ed il tecnico rossoblù dovrà anche fare a meno di Ajeti, squalificato. La probabile formazione dei padroni di casa, anch’essa costruita sul modulo 4-3-3, dovrebbe essere la seguente: tra i pali Cordaz,  in difesa al centro potrebbe essere schierato  in adattamento Sampirisi in coppia con Ceccherini, lasciando il posto a destra a Faraoni e a Martella a sinistra. Il comparto di  centrocampo dovrebbe essere affidato ad Barberis, Rohden e dal napoletano Mandragora ed in attacco Budimir punta centrale e esterni d’attacco Stoian e Trotta.
Ma Crotone vs Napoli potrebbe essere l’occasione giusta per ritornare a vedere i gol di Mertens e Callejon che non segnano dal lontano 29 ottobre nel match contro il Sassuolo, e quindi sono ben 8 giornate che entrambi non provano l’ebrezza del gol.

Per quel che concerne le quote scommesse, battute da Bwin,  per il Napoli,  gli azzurri hanno la vittoria in mano ed il 2 non è nemmeno troppo remunerativo, per cui si può pensare ad un 2+No Gol, fissato a 1.85. Mentre per la  vittoria con gol avversario, la quota sale a 3.25.
Invece le quote per  i padroni di casa, la vittoria di quest’ultimi viene vista come una vera e propria  impresa e quindi viene consigliato giocare  l’1X che si attesta a 3.80, ma questa quota evidenzia ancora di più la difficoltà del risultato.

© Copyright 2017 Paola Mauro, All rights Reserved. Written For: Il Corriere del Pallone

Info Paola Mauro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

CONDIVISIONI