SERIE A TIM / Al “San Paolo” ultima di campionato: tutto esaurito per salutare la meravigliosa stagione azzurra

Scritto da il 20 maggio 2018
Print Friendly, PDF & Email

NAPOLI. Siamo giunti oramai all’ultima gara di campionato della lunghissima stagione 2017/2018: un anno ricco di belle emozioni per gli azzurri che hanno fatto sognare tanto i propri tifosi, e fino a poche gare fa, quel sogno scudetto non sembrava una chimera, ma un reale possibilità realizzabile.
Un gioco bello quello offerto dal Napoli che quest’anno in più occasioni, ha mostrato tutto il suo elevato pregio, e anche tanta maturità: magari in passato quando si era sotto di uno o più gol, era difficile riprendere le partite, ed invece quest’anno gli azzurri hanno mostrato una profonda crescita, ed anche nelle situazioni più difficili sono riusciti a portare il risultato a casa, ribaltando i match anche nei minuti di recupero.
Gioia immensa fu la vittoria, allo scadere, contro la Juventus, quando Khoulibaly, saltò fino in cielo quasi, e di testa realizzò quello 0-1, che aveva acceso i cuori di tutti i tifosi, con una Napoli in festa, che accolse gli azzurri in piena notte in quel di Capodichino, mostrando quanto questa città sentiva vivo quel sogno scudetto che manca da troppi anni. Sappiamo purtroppo come è finita, ma ciò che vale la pena di evidenziare è come questi ragazzi ad ogni gara hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, combattendo contro tutto e tutto, per conquistare il risultato sul campo. Quindi oggi pomeriggio alle 18 al “San Paolo” quando andranno di scena gli ultimi 90’minuti di questa splendida stagione, i tifosi azzurri che faranno il tutto esaurito allo stadio di Fuorigrotta, saluteranno con tutto il loro calore questi leoni che non hanno mai mollato e creduto il quel sogno.
Lo scorso giovedì da D’Angelo è andata di scena la consueta cena sociale di fine anno tra sorrisi e saluti, ancora incerto il futuro del tecnico Sarri, che dovrebbe chiarirsi nel corso dei prossimi giorni. Per quel che concerne Maggio, ebbene oggi al San Paolo, potrebbe essere l’ultima gara per il difensore con la maglia azzurra, dopo 10 anni di Napoli. Oltre che ai soliti rumors di mercato, ora bisogna solo aspettare, conferme e certezze, però nel frattempo oggi pomeriggio al San Paolo andrà di scena una meravigliosa festa dello sport, per celebrare questo strepitoso gruppo che ha portato a sognare tutta la città di Napoli, con l’augurio che la prossima stagione sia quella giusta per cucire quello scudetto sulla maglia azzurra.

© Copyright 2018 Paola Mauro, All rights Reserved. Written For: Il Corriere del Pallone

Info Paola Mauro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

CONDIVISIONI