Hermes Casagiove, Riccio: “Dobbiamo dare continuità”

Scritto da il 4 novembre 2017
Print Friendly

Il successo contro il Casamarciano ha riportato il sorriso nell’ambiente giallorosso, che ottiene una vittoria in campionato quattrocento giorni dopo l’unico trionfo della passata stagione contro la Real Albanova. Dopo un inizio complesso, l’Hermes Casagiove ha fatto conseguire alla buona prestazione anche la vittoria meritata sul campo, ricevendo i primi frutti di un lavoro seminato sin dall’estate. Nel discorso giovani voluto dal presidente Angelo Rispoli, tanti talenti si stanno mettendo in mostra in una categoria che deve essere affrontata sempre con grande attenzione. Promesse che, insieme ai calciatori più esperti, formano una squadra che pian piano sta trovando il giusto affiatamento.

Dopo diversi anni da under con il Casalnuovo e la Real Maceratese, Salvatore Riccio si è immediatamente catapultato nel mondo degli over, con la responsabilità che giustamente ne consegue. Il peperino classe ’97 si è finalmente sbloccato in campionato, siglando la rete della sicurezza nel match di domenica scorsa: “La vittoria contro il Casamarciano è stata molto importante per il nostro campionato. Sono contento per il goal. Quando Vito mi ha imbeccato, è stato il mio primo pensiero fare il pallonetto e mi è venuto bene. La dedica del goal va al mister Angelo Valerio, alla società ed alla mia famiglia”.

Domenica pomeriggio alle 14.30 allo stadio “Comunale” di Brusciano, l’Hermes affronta un nuovo scontro diretto contro la Viribus Somma, club che ha appena esonerato l’allenatore Angelo Ciccone perché sono troppo pochi gli otto punti racimolati finora. Al match lo stesso Riccio non potrà prendere parte in quanto è squalificato per la quinta ammonizione ricevuta. E non è l’unico assente, perché Angelo Valerio dovrà fare a meno anche dell’infortunato Antonio Legnante. Ma Riccio non si deconcentra ed afferma: “Anche se domenica non ci sono, speriamo di continuare così. Vogliamo dare continuità alla prestazione di domenica, perché contro Viribus Somma e Virtus Liburia ci giochiamo tanto. Il nostro obiettivo è salvarci, quindi in queste gare non possiamo fallire”.

Domenico Vastante

© Copyright 2017 redazione, All rights Reserved. Written For: Il Corriere del Pallone

Info redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONDIVISIONI