Giovanissimi Regionali, Pro Calcio Napoli-Salernitana finisce 3-1

Scritto da il 18 novembre 2017
Print Friendly

Nona giornata del campionato Giovanissimi Regionali, la Procalcio di mister De Martino trova di fronte la Salernitana, facente parte delle giovanili della squadra attualmente militante in serie B.

Al comunale di Lusciano, i locali partono subito forte e dopo otto minuti di gioco sono già avanti di due gol a zero. Al 6′ pt ci pensa Molitierno a sbloccare il match, l’attaccante, in campo al posto di Corcione, pesca il jolly dal cilindro, tiro millimetrico dalla distanza che si infila nel sette, nulla può l’estremo difensore granata che nemmeno tenta la parata. Passano solo due giri di lancetta e Del Giudice raddoppia, break del centrocampista giallo azzurro che ruba palla al difensore granata e deposita la palla in rete. La Procalcio ha le occasioni di chiudere il match ma prima Scuotto e poi Irace non mettono il sigillo alla partita. La mancanza di cattiveria sotto porta mette inevitabilmente in partita la Salernitana che invece ha il merito di non demoralizzarsi e al 29′ pt trovano il gol, bella giocata, tutta di prima, Valisena, migliore in campo, verticalizza per Marino che con un lob supera Pagliaro in uscita. 2-1, ed è il risultato con il quale si chiude il primo tempo.

Nella ripresa molti cambi spezzano il ritmo della partita, i padroni di casa controllano la gara soprattutto quando sono costretti a giocare in inferiorità numerica per l’infortunio occorso a Corcione al 20′ st. Qualche minuto prima ancora Molitierno ristabilisce le distanze, da calcio d’ angolo approfitta della corta respinta della difesa e di sinistro insacca sotto la traversa. Al triplice fischio è 3-1, una partita giocata bene da entrambe le squadre soprattutto nella prima frazione di gioco. Un passo avanti, una partita che non fa classifica ma una vittoria per la Pro Calcio che fa morale.

FORMAZIONI

PRO CALCIO: Pagliaro, Barra, Medugno, Puzone, Aurilio, Pellegrino, Scuotto, Del Giudice, Molitierno, Farinaro, Irace, De Rosa, Arciero, Piscitelli, Sisto, Corcione, Sabatino, Cacciapuoti.

Salernitana: Abate, Citro, Carbone, Lamberti, Rago, Piegari, Gala, Carbone, Marino, Valisena, Grande, Blanco, Marino, Saadaoui, Voto, Boffa, Carpentieri, Tortoriello.

© Copyright 2017 Alberto Marano, All rights Reserved. Written For: Il Corriere del Pallone

Info Alberto Marano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONDIVISIONI