Giovanissimi Regionali, la Pro Calcio Napoli batte di misura il Cesa. Decide Cacciapuoti

Scritto da il 21 gennaio 2018
Print Friendly, PDF & Email

Sono 11 le vittorie consecutive della Pro Calcio Napoli, che sabato pomeriggio tra le mura amiche del comunale di LUSCIANO, ha ospitato il Progetto Europa Cesa.

L’avvio non è dei migliori per la compagine di mister De Martino, al 5′ pt, infatti, il Cesa con Dello Iacono, dalla sinistra si accentra verso l’area di rigore saltando due avversari, ma la sua conclusione si spegne di poco alto sopra la traversa. Una manciata di minuti dopo, Della Gatta approfitta di un errore difensivo dei locali e si invola in solitaria verso la porta, superlativo e prodigioso l’intervento di Pagliaro che in uscita ferma l’attaccante ospite arrivato a tu per tu con l’estremo difensore.
Al 23′ pt però Cacciapuoti sblocca la partita, cross di Aurilio che imbecca Cacciapuoti, il numero dieci locale non ci pensa due volte e di prima intenzione colpisce di testa la sfera che spiazza, lasciando impietrito Quinto, che non può far altro che raccogliere il pallone in fondo al sacco. Al 28’pt Dello Iacono ha l’occasione di rimettere in equilibrio il match, ma la sua conclusione è debole e trovare l’attenta opposizione di Pagliaro.

Il match stenta a decollare da un punto di vista dello spettacolo, la gara è molto tirata anche nella seconda frazione il gioco ne risente. Al 18′ st occasione per Cacciapuoti, il suo lob, dopo una corta respinta della difesa, è impreciso e va alto sopra la traversa. Nei minuti di recupero brivido per la Pro Calcio Napoli, calcio di punizione di Marrandino, la sua conclusione sembra insaccarsi sotto la traversa ma un super Pagliaro, quest’oggi in stato di grazia, nega la gioia al numero dieci ospite deviando la sfera in calcio d’angolo. E’ l’ultima emozione della gara, con questo successo e con i tre punti conquistati, la Pro Calcio, si porta a sole tre lunghezze dalla capolista Monteruscello, che impatta sul campo del Sant’Agnello, nel conto delle partite i ragazzi di De Martino hanno una partita da recuperare che con un probabile successo porterebbe i gialloblu in testa alla classifica.

Il prossimo turno vede la Pro Calcio Napoli far visita al Gelbison in Vallo Della Lucania, mentre il Progetto Europa Cesa ospita l’Angri.

Palma di migliore in campo a Pagliaro.

ProCalcio Napoli
Pagliaro, Arciero, Puzone, Medugno, Del Giudice, Aurilio, Sisto, De Falco, Cacciapuoti, Molitierno, Barra. De Rosa, Irace, Polare, Orofino,

Progetto Europa Cesa
Quinto, Giordano, Nappa, Sorvillo, Cardillo, Pedata, Marrandino, Farinaro, Veneziano, Della Gatta, Dello Iacono, Dell’Aversano, Cavallo, Di Giuseppe, Ragosta.

© Copyright 2018 Alberto Marano, All rights Reserved. Written For: Il Corriere del Pallone

Info Alberto Marano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONDIVISIONI